Home » “Dolori atroci”: Dalila Di Lazzaro e il suo dramma | Un racconto da brividi

“Dolori atroci”: Dalila Di Lazzaro e il suo dramma | Un racconto da brividi

Dalila Di Lazzaro racconta il suo dramma | Fonte: Screen da Il Corriere della città
Dalila Di Lazzaro racconta il suo dramma | Fonte: Screen da Il Corriere della città

L’attrice Dalila Di Lazzaro ha raccontato la sua malattia ai microfoni di Eleonora Daniele. L’intervista ha lasciato tutti senza parole. 

Dalila Di Lazzaro, famosa anche con lo pseudonimo di Dalila Di Lamar è un’attrice e modella italiana nata il 29 gennaio 1953 a Udine, in Italia. È nota per la sua carriera nel cinema italiano negli anni ’70 e ’80. Ha recitato in numerosi film, tra cui, ad esempio, Si può fare, amigo, Il Sindacalista, Lo scopone scientifico, Oh, Serafina!, L’ultimo treno della notte, La ragazza del pigiama giallo, Una di troppo.  L’attrice ha lavorato anche come modella, sfilando per tante case di moda e posando per riviste di moda. L’attrice ha dovuto affrontare tanti dolori nella sua vita.

Nel 1991, l’ex modella ha dovuto affrontare una tragedia devastante quando suo figlio Christian, all’età di 22 anni, perde la vita in un incidente stradale. Questa terribile perdita la colpisce profondamente. Negli anni successivi, Dalila è afflitta da un dolore fisico cronico a causa di un incidente motociclistico avvenuto nel 1997, causato da una buca su una strada di Roma. Questo le ha causato un ritiro dalle scene nel mondo del ciname.

La malattia di Dalila Di Lazzaro

La protagonista della fiction italiana ha subito nel 1997 un bruttissimo incidente che le ha comportato la frattura dell’atlante, la prima vertebra del collo, costringendola a rimanere immobilizzata a letto per un lungo periodo di convalescenza. Ai microfoni di Eleonora Daniele, l’interprete ha apertamente parlato del suo problema di salute, affermando: “Ho un dolore cronico”. I numerosi trattamenti a cui si è sottoposta nella speranza di risolvere il suo problema, ma purtroppo senza ottenere risultati soddisfacenti.

La malattia di Dalila Di Lazzaro | Fonte: Screen da Il Sussidiario.net
La malattia di Dalila Di Lazzaro | Fonte: Screen da Il Sussidiario.net

La confessione shock:  “Ho speso più di 750.000€ per curarmi”

Cure molto costose, un senso di frustrazione e un dolore cronico che la accompagna da tanto, troppo tempo. Dalila Di Lazzaro ha investito una cifra esorbitante, superiore a 750.000 euro, per affrontare la malattia che affronta quotidianamente. Nonostante la sua apparenza esteriore che sembrerebbe okay, Dalila ha sottolineato che non può muoversi come gli altri. Durante quel bruttissimo incidente ha subito un impatto alla schiena e un frammento di trapezio ha lacerato tessuti nervosi dalla sua spina dorsale.

Questo ha causato un dolore cronico neuropatico che la limita nei movimenti. Dalila ha spiegato che può fare qualche passo, ma sempre portando con sé la morfina come supporto. Un’esperienza che l’attrice affronta con dolore e con il sorriso amaro di chi è abituato a lottare ogni giorno.