Home » “Mi si spezza il cuore”: Celine Dion si aggrava | Annullati i concerti

“Mi si spezza il cuore”: Celine Dion si aggrava | Annullati i concerti

Il triste annuncio di Céline Dion | Fonte: Screen da Chenews.it
Il triste annuncio di Céline Dion | Fonte: Screen da Chenews.it

La cantante canadese è stata costretta a cancellare il suo tour mondiale: la malattia galoppa ogni giorno di più. 

Céline Dion è una cantante canadese di grande fama internazionale. Nata il 30 marzo 1968 a Charlemagne, in Québec, è considerata una delle voci più potenti e influenti della musica pop. La sua carriera ha avuto inizio fin da giovane, quando ha ottenuto successo sia in Francia che in Canada con album in lingua francese. Tantissimi i suoi successi The Power of love, Think Twince, My Heart Will Go On del Titanic, I’m your angel, A new days has come. Il suo successo arriva negli anni ’90, dove passa da essere una cantante prodigio ad essere una cantante affermata.

Céline Dion è conosciuta per la sua voce eccezionale e il suo stile emotivo di interpretazione. Ha venduto milioni di album in tutto il mondo e ha tenuto spettacoli di grande successo a Las Vegas, dove ha avuto una residenza di lunga durata. È considerata una delle artiste di maggior successo di tutti i tempi.

Il tour cancellato a causa della malattia: “Sono delusa nel deludere i miei fan”

La cantante di My Heart Will Go On ha 55 anni e affronta una rara sindrome neurologica. Ha annunciato ieri ai suoi fan: “Mi dispiace profondamente deluderli. Nonostante il dolore nel mio cuore, è meglio cancellare tutto”. Il Tour mondiale Courage è stato cancellato a causa del peggioramento delle condizioni di salute dell’artista. La notizia è stata annunciata personalmente dalla stessa voce di Love Again su Instagram, in cui si è dichiarata devastata dalla news. 

Gli organizzatori del tour hanno confermato che Céline sta continuando le cure, mentre i fan che avevano acquistato i biglietti saranno rimborsati. A dicembre, la moglie di René Angélil aveva già annunciato l’annullamento o il rinvio dei concerti previsti in Europa tra febbraio e luglio 2023, compreso anche uno in Italia a Lucca. Purtroppo, stavolta sono state cancellate anche altre tappe europee, tra cui  Amsterdam, Praga, Zurigo, Dublino e Stoccolma, Londra. 

Celine Dion annulla il tour mondiale per motivi di salute | Fonte: Instagram
Celine Dion annulla il tour mondiale per motivi di salute | Fonte: Instagram

La cantante si è dichiarata molto triste nell’aver deluso i fan, ancora una volta. Attualmente sta lavorando davvero tanto per recuperare tutte le forze per affrontare lo stress in tour al 100%. Celine non vede l’ora di tornare dai suoi fan. L’artista, nel 2016, ha dovuto superare la morta del suo amato marito, della mamma e di suo fratello. Sebbene sia esplosa anche la sua malattia nel mentre, Celine, prima della pandemia, era anche riuscita a terminare il Tour Nordamericano, composto da più di 50 tappe.

La (rara) sindrome della persona rigida che ha colpito la cantante

La sindrome, che colpisce il sistema nervoso centrale, è estremamente rara, affligge solo una persona su un milione, e compromette tutti gli aspetti della vita quotidiana. Come Celine stessa ha spiegato nel dicembre scorso, quando ha annunciato la sua malattia in un video emotivamente intenso, i sintomi provocano gravi e costanti spasmi muscolari al torace, le gambe e le braccia e corde vocali, trasformando il corpo in una statua umana. 

Oggi come oggi, non esiste una cura per la malattia, ma solo alcune terapie, tra cui farmaci anti-ansia e rilassanti muscolari, che possano rallentare l’avanzamento dei sintomi.