Home » Capelli folti: come farli ricrescere in fretta e sani

Capelli folti: come farli ricrescere in fretta e sani

Capelli folti: come farli crescere | Fonte: Canva
Capelli folti: come farli crescere | Fonte: Canva

Se ami i capelli lunghi e vorresti renderli forti e folti, se nel posto giusto. Segui tutti i nostri consigli naturali per aumentare il volume! 

Avere capelli folti è il desiderio nel cassetto di molte ragazze ma a volte è di difficile realizzazione per una serie di motivi, dalla chioma rama e debole possono diverse. Esistono tanti trattamenti specifici che possono rendere i capelli più forti.

Diciamo in primis che non sempre lavare troppo frequentemente i capelli è la soluzione ideale per renderli forti: in molti casi questa abitudine può indebolirli ancora di più. È importante ricordare che il cuoio capelluto produce naturalmente degli oli che hanno la funzione di proteggere i capelli dagli agenti esterni. Vediamoli tutti!

I due rimedi naturali che possono essere d’aiuto

Inoltre, è fondamentale utilizzare i prodotti adeguati. Sia che si tratti di shampoo che di balsamo, è consigliabile optare per prodotti non aggressivi e adatti al proprio tipo di capelli. Scegliere prodotti specifici per capelli sottili o privi di volume può contribuire a renderli più forti e pieni.

Ci sono tanti rimedi naturali che possono aiutare a ottenere capelli più folti. Un massaggio del cuoio capelluto può stimolare la circolazione sanguigna e favorire la crescita dei capelli. Si può eseguire massaggiando delicatamente il cuoio capelluto con le dita per alcuni minuti al giorno. Il secondo step da effettuare è uno shampoo alla farina di ceci: mescola due cucchiai di farina, ricca di vitamine e proteine, con una quantità sufficiente di acqua per ottenere una consistenza cremosa.

Un’alternativa efficace è l’utilizzo dell’aloe vera, che può anche contribuire a riequilibrare il pH del cuoio capelluto. Il trattamento si effettua utilizzando il gel di aloe vera puro, senza acqua e massaggia delicatamente il cuoio capelluto.

Capelli folti: rimedi naturali | Fonte: Canva
Capelli folti: rimedi naturali | Fonte: Canva

Entrambi questi trattamenti naturali possono aiutare a migliorare la salute dei capelli e a favorirne la crescita, grazie alle proprietà nutritive e rigeneranti degli ingredienti utilizzati.

Altri rimedi naturali molti utili

Non possiamo dimenticare il caro e vecchio olio di ricino, un rimedio ricco di Omega 3 e vitamina E che rinforza i capelli e ne stimola la crescita. Applica l’olio con un dosatore spray sul cuoio capelluto umido, massaggiando accuratamente. Un altro olio di rosmarino, possiamo ottenere benefici simili. Il procedimento è simile a quello con l’olio di ricino. Massaggiate l’olio di rosmarino sulla cute umida, distribuendolo poi sulle lunghezze e sulle punte. Avvolgete la testa con un panno caldo e lasciate agire per circa 30 minuti, sciacquate i capelli e asciugate.

Infine, consigliamo la maschera a base di yogurt, miele e olio d’oliva. Una volta ottenuta una consistenza omogenea, applicate il composto sulle lunghezze e sulle radici dei capelli. Coprite la testa con un asciugamano o una cuffia e lasciate agire per circa un’ora. Successivamente, risciacquate accuratamente i capelli e utilizzate uno shampoo delicato. Tutti questi trattamenti naturali, come l’olio di ricino, l’olio di rosmarino e la maschera allo yogurt, miele e olio d’oliva, possono apportare benefici alla salute dei capelli, rinforzandoli e contribuendo alla loro crescita. In caso di dubbi è consigliato un professionista.