Home » Francesca Chillemi: la malattia di Viola | Un dramma reso pubblico

Francesca Chillemi: la malattia di Viola | Un dramma reso pubblico

Francesca Chillemi in "Viola come il mare" | Fonte: Screen da Mediaset
Francesca Chillemi in “Viola come il mare” | Fonte: Screen da Mediaset

Francesca Chillemi e la malattia della sua Viola. La fiction racconta una storia da brividi. 

L’attrice Francesca Chillemi è nata nel 1985 in Sicilia, a Barcellona Pozzo di Gotto. Azzurra in Che Dio ci aiuti è conosciuta per il suo lavoro nel cinema e in televisione italiano. Ha iniziato la sua carriera come modella, partecipando a vari concorsi di bellezza, tra cui Miss Italia nel 2003, dove è stata incoronata Miss Italia. Successivamente ha preso parte a diverse serie televisive e film italiani, guadagnando popolarità nel panorama dello spettacolo. L’abbiamo vista in Che Dio ci aiuti, Sposami, Braccialetti rossi, Notte prima degli esami 82, Preferisco il paradiso. 

Di cosa parla la fiction

La bellissima attrice Francesca Chillemi interpreta Viola Vitale in Viola come il mare. La serie tv è tratta dal romanzo di Simona Tanzini Conosci l’estate? La protagonista della serie, che porta lo stesso nome della fiction, sarà interpretata dalla popolare attrice Francesca Chillemi, conosciuta dal pubblico di Rai 1 per il suo ruolo di Azzurra in Che Dio ci aiuti. La produzione di Viola come il Mare è affidata a Lux Vide, la stessa casa di produzione responsabile di successi come DOC – Nelle tue mani e Un passo dal cielo.

Viola, la protagonista della serie, presenta una particolarità unica: è affetta da sinestesia cromo-musicale. Questo significa che la protagonista, giornalista di professione, associa suoni e colori alle persone, creando un’esperienza visiva ricca di sfumature e accompagnata da una colonna sonora interiore. Di conseguenza, le persone che incontra appaiono vivaci e colorate, immerse in un’atmosfera musicale. Questo elemento distintivo aggiunge un fascino speciale alla storia di Viola come il Mare. La fiction è andata in onda dal 30 settembre al 4 novembre 2022. Tutti i 12 episodi sono ora disponibili in streaming su Netflix.

Viola come il mare: con Can Yaman e Francesca Chillemi | Screen da Radio Deejay
Viola come il mare: con Can Yaman e Francesca Chillemi | Screen da Radio Deejay

Viola come il mare 2: tutto quello da sapere

La seconda stagione della fiction Mediaset, come precedentemente annunciato da Lux Vide, entrerà in produzione durante l’estate del 2023. Di conseguenza, è probabile che i nuovi episodi siano trasmessi verso la fine dell’anno o l’inizio del 2024. La trama della seconda stagione non è ancora stata rivelata ai media, ma sicuramente riprenderà dallo sconvolgente finale dell’ultimo episodio.

Al momento è difficile fare ipotesi su chi potrebbe lasciare la serie, poiché lo sviluppo della storia lascia aperta la possibilità di coinvolgere tutti i personaggi che abbiamo conosciuto nella prima stagione. Di conseguenza, è possibile che l’intero cast di Viola come il mare venga confermato per la seconda stagione. Restiamo in attesa di conferme ufficiali per avere ulteriori dettagli.