Home » Unghie spezzate e sfaldate, corri ai ripari: 2 rimedi subito efficaci

Unghie spezzate e sfaldate, corri ai ripari: 2 rimedi subito efficaci

Unghia spezzata – newssalute.it

Se stai cercando una soluzione rapida ed efficace per rigenerare le tue unghie spezzate e sfaldate, questo articolo fa al caso tuo.

Sei stanca di dover nascondere le tue unghie spezzate e sfaldate con smalti scuri e lunghezze ridotte? Non preoccuparti, hai trovato l’articolo giusto per te.

Le unghie fragili possono essere causate da molteplici fattori, tra cui carenze alimentari, stress e cattiva igiene. Tuttavia, esistono rimedi semplici ed efficaci che possono aiutare a rigenerare le unghie in pochi giorni.

In questo testo ti presenteremo due rimedi naturali che puoi fare comodamente a casa tua, senza dover spendere una fortuna per trattamenti costosi. Scopri come riparare le tue unghie e riacquistare la loro bellezza originale con questi rimedi subito efficaci.

Unghie che si sfaldano

Le unghie fragili e che si sfaldano sono un problema comune a molte persone, ma spesso non siamo consapevoli delle cause e dei rimedi a nostra disposizione. Oltre alle abitudini poco salutari come mordersi le unghie, ci sono diversi fattori che possono indebolirle, come l’uso di detersivi per la pulizia domestica senza protezione, il fumo, la cattiva alimentazione e la scarsa idratazione.

Per fortuna, esistono alcuni rimedi naturali che possono aiutare a rinforzare le unghie e a prevenire lo sfaldamento: vediamone due particolarmente efficaci.

Rimedi naturali – newssalute.it

Due magici rimedi

Il primo è quello di eseguire un bagno alle mani con olio e limone: in una ciotola, mescolate due cucchiai di olio con uno di limone, immergete le mani per 10 minuti e poi massaggiate il prodotto sulle unghie. Questo trattamento va ripetuto due volte alla settimana per ottenere un effetto sbiancante e rinforzante. Successivamente a questo trattamento, una buona abitudine sarebbe quella di applicare l’olio di ricino ogni sera sulle unghie e lasciate agire fino al mattino successivo, senza risciacquare.

Questo olio è ricco di acido ricinoleico, che ha proprietà antimicrobiche e rinforzanti per le unghie. Un altro consiglio riguarda la crema per le mani ed il limone: aggiungete alcune gocce di limone alla vostra crema per le mani e massaggiate delicatamente sulle unghie. Il limone è un ingrediente naturale che ha proprietà antibatteriche e sbiancanti. Seguendo questi semplici rimedi naturali, potrete avere unghie più sane, forti e belle. Ricordate sempre di prendervi cura delle vostre unghie e di evitarne le abitudini dannose come mordersi le unghie.