Home » Paura per Matilda De Angelis, la malattia è entrata nella sua vita | Tutti in lacrime

Paura per Matilda De Angelis, la malattia è entrata nella sua vita | Tutti in lacrime

Conoscevi la sindrome di people - pleasing? Ne soffriva la De Angelis | Fonte: Ansa foto
Conoscevi la sindrome di people – pleasing? Ne soffriva la De Angelis | Fonte: Ansa foto

La malattia ha lasciato senza parole l’attrice 27enne Matilda De Angelis. Ecco di cosa soffre: non tutti conoscono la patologia. 

La bellissima Matilda De Angelis è un’attrice italiana nata il 11 settembre 1995 a Bologna. Ha iniziato la sua carriera come attrice teatrale, ma si è fatta conoscere al grande pubblico, a livello internazionale, grazie al ruolo di Elena Alves nella serie televisiva The Undoing – Le verità non dette della HBO, al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant. Tantissimi i film e le serie tv in cui abbiamo visto l’interprete: Rapiniamo il Duce (2022), Leonardo (Dal 2021), Una vita spericolata (2018). Ultimamente abbiamo visto nei panni di Lidia Poet, la prima avvocatessa italiana, in uscita agli inizi del 2023 su Netflix.

“Ho sofferto di people-pleasing”

L’attrice, negli scorsi mesi, ha dichiarato di aver sofferto in passato di people-pleasing, ovvero il comportamento che sfocia nell’ossessione di voler piacere agli altri ad ogni costo. Come spesso accade, anche in questo caso, è iniziato tutto da un’idea aulica della perfezione: Matilda ha cercato in ogni modo di non deludere gli altri, diventando quindi la figlia perfetta, la fidanzata perfetta e l’attrice perfetta, lavorando duramente senza mai dire no. Questa schiavitù mentale ha avuto un impatto negativo sulle sue relazioni personali, poiché ha represso la sua natura e la sua volontà, portandola a un logorio mentale.

Matilda De Angelis in una foto pubblicata su Instagram si è mostrata senza filtri | Fonte: Instagram
Matilda De Angelis in una foto pubblicata su Instagram si è mostrata senza filtri | Fonte: Instagram

Questo disturbo, che l’ha bloccata per tanti anni della sua vita, ha un nome: people-pleasing. L’atteggiamento prevede un assecondare gli altri in ogni momento della giornata, provocando ansia, stress, e segni cutanei sul viso. Ma non sono solo questi i sintomi del people-pleasing: legati alla salute mentale e fisica i sintomi riversano in estrema stanchezza, stress mentale e fisico, ipertensione. Le persone affette dalla patologia risultano compiacenti spesso e, a livello inconscio, rinunciano al proprio benessere per accontentare gli altri.

Dopo Sergio Castellitto il cuore di Matilda brucia per Alessandro De Santis

La love story con il regista Sergio Castellitto è durata davvero poco, complici una incompatibilità caratteriale e gli anni di differenza. Ma il cuore di Matilda ora batte per il suo fidanzato Alessandro. La stessa attrice, durante un’intervista ha detto apertamente che nelle relazioni la sua indole è fortemente indipendente. Dopo tanto, finalmente ha trovato una persona che comprende la sua natura caratteriale: “Mi sento tanto felice con Alessandro. A volte mi sento come se mi avesse investita un camion a 250km/h.” Il De Santis è il cantante dei Santi Francesi, i vincitori della sedicesima edizione di X Factor. 

I due sono stati avvistati a Roma qualche tempo fa, mentre si scambiavano un tenero bacio. La stessa Matilda, nella presentazione della serie Lidia Poet, durante lo scorso inverno, ha calcato il red carpet proprio con Alessandro, fonte di grande sicurezza e amore.