Home » “Spaventata”: paura per Mara Maionchi, la malattia nella sua vita

“Spaventata”: paura per Mara Maionchi, la malattia nella sua vita

Mara Maionchi: la malattia le ha cambiato la vita | Fonte: Screen da Dilei
Mara Maionchi: la malattia le ha cambiato la vita | Fonte: Screen da Dilei

Mara Maionchi qualche tempo fa ha dovuto subire un’operazione molto delicata a causa della sua malattia. La paura è stata tantissima. 

Il volto noto di X Factor Mara Maionchi è un personaggio di spicco in Italia, ammirata dal pubblico per la sua determinazione, sincerità e ironia. Nata a Bologna il 22 aprile 1941. Inizia la sua carriera nel mondo della produzione musicale nel 1967, quando trova lavoro presso la casa discografica Ariston Records attraverso una notifica del Corriere della Sera. Da subito collabora con due grandi cantanti: Ornella Vanoni e Mino Reitano. Nel 1968 arriva il suo primo Sanremo e segue, oltre alla Vanoni, anche Mario Guarnera e Anna Identici, i quali pubblicarono due enormi successi commerciali.

Tantissimi i cantanti con cui ha collaborato nel corso della sua immensa carriera dei floridi anni 80. Nel 1983 lei e suo marito Alberto Salerno hanno creato una etichetta discografica Nisa che ha raccolto tantissimi successi negli anni 2000, tra cui anche quello di Tiziano Ferro, il quale ha prodotto i suoi primi tre album. Discografia ma anche radio e tv. La Maionchi è diventata famosa al grande pubblico grazie al talent X Factor, dove ha lavorato in tantissime edizioni dal 2008 al 2022. L’intenditrice musicale è amata dalla audience per il suo carattere schietto che la porta ad esprimere giudizi a volte duri da accettare, ma sempre veri.

Il tumore le ha cambiato la vita

In una recente intervista a Verissimo, il personaggio televisivo si è confidato sull’ argomento che l’ha radicalmente cambiata e segnata: il tumore. Sebbene lei sia dotata del suo carattere combattivo, anche la Maionchi ha dovuto affrontare tutte le difficoltà del caso legate alla sua salute compromessa. Impreparata e spaventata, la battaglia contro il cancro è stata molto dura: “Mi sono operata nel 2015, avevo un tumore al seno, mi spaventai molto, ma all’operazione volli andare da sola. Ho avuto una bella tranvata. E, siccome sono esagerata, i sarcomi maligni erano due.” 

Quando la produttrice discografica è stata operata, in sala, ha chiesto al medico se fosse possibile farle una sesta misura, anche per stemperare un po’ quel clima tanto teso. Quegli anni li ricorda ancora benissimo e non passa un solo giorno senza ricordare la battaglia che ha dovuto affrontare e vincere.

Il tumore ha stravolto la vita di Mara Maionchi | Fonte: Screen da La Nostra Tv
Il tumore ha stravolto la vita di Mara Maionchi | Fonte: Screen da La Nostra Tv

Dopo il cancro la Maionchi vive ogni giorno della mia vita con piccoli obiettivi

La terribile esperienza legata alla malattia ha fortificato il carattere della giudice di Strafactor: oggi sta bene ma non dimentica tutti gli eventi che hanno segnato la sua vita. Queste esperienze modificano la routine, che a volte tanto odiamo ma che tanto ci manca in situazioni così tragiche. Mara oggi si gode la vita e ha deciso di godersi ogni singolo momento della giornata, ragionando per piccoli obiettivi: “Sono quelli che mi tengono tanto attiva e viva.” Dalle sue parole si percepisce tutto il dolore provato, con forza e determinazione, a volte anche credendo che la battaglia fosse più grande e potente di lei.