Home » Dramma Paola Caruso, paura per il figlio: “É peggiorato”

Dramma Paola Caruso, paura per il figlio: “É peggiorato”

Paola Caruso spiega a Verissimo gli aggiornamenti su suo figlio | Fonte: Screen Video Instagram
Paola Caruso spiega a Verissimo gli aggiornamenti su suo figlio | Fonte: Screen Video Instagram

Per il figlio della showgirl Paola Caruso non ci sono ancora buone notizie. Ecco che cosa ha raccontato ai microfoni di Verissimo: il piccolo Michele potrebbe peggiorare nei prossimi mesi. 

Paola Caruso è oggi uno dei volti televisivi più popolari, grazie alla sua combo tra bellezza e simpatia. Conosciuta al pubblico del piccolo schermo per il suo ruolo di Bonas nello show televisivo Avanti un altro, la showgirl ha avuto una carriera televisiva molto variegata grazie al suo coinvolgimento. La sua carriera inizia a Uomini e Donne, quando era sull’ambito Trono. Negli anni, l’abbiamo vista accanto a Tommaso Zorzi nel reality L’Isola dei Famosi e Pechino Express. Una carriera di successo in televisione scalata in poco tempo. Ma la sua vita non è tutta rose e fiori. Da bambina è stata adottata e ha dovuto combattere sempre con il forte desiderio di conoscere la sua madre biologica, incontrata solo qualche anno fa. Adesso, la tragedia legata a suo figlio Michele.

Paola in lacrime: “Michele è peggiorato”

Mamma single, la Bonas di Canale 5 ha dimostrato fin da subito una forza grandissima. Da anni cresce da sola suo figlio Michele, avuto da una relazione con l’imprenditore, che vive a Montecarlo, Francesco Caserta. Oggi non ha alcun rapporto con il papà di suo figlio: per di più quando l’imprenditore scoprì che la showgirl fosse incinta, la allontanò dalla casa di Montecarlo. La 38enne negli ultimi mesi deve trovare anche la forza nell’affrontare il problema di salute che riguarda suo figlio. La Caruso ha raccontato a Verissimo gli aggiornamenti su suo figlio: “Il danno ad oggi è permanente. I medici avevano previsto un recupero al 100% ma il piedino di Michele non si muove più.” 

La calabrese, piangendo, ha approfondito la questione dicendo che suo figlio dovrà indossare per sempre un tutore che limiterà ogni libertà di movimento.

Paola Caruso con il suo bambino | Fonte: Instagram
Paola Caruso con il suo bambino | Fonte: Instagram

Cosa è successo al bimbo durante quella vacanza a Sharm nel 2022

L’accaduto è successo a novembre dell’ anno scorso quando, in vacanza a Sharm el-Sheikh, Michele aveva una leggerissima febbre che, però, ha fatto preoccupare il medico, che ha sottoposto il bimbo ad un farmaco. Gli effetti collaterali del medicinale sono stati immediati: il piccolo Michele è rimasto quasi subito paralizzato e la sua vita, da quel momento, è cambiata fin da subito. Mamma Paola, preoccupata per il fatto e per le conseguenze sulla salute di suo figlio, da quel giorno si è ritirata dal mondo dello spettacolo. La diagnosi è chiara: i medici hanno dichiarato che è stato lesionato il nervo sciatico a causa del farmaco, tossico per i bambini. In Italia, infatti, è vietato il medicinale per i bambini al di sotto dei 14 anni.

Silvia Toffanin, anche lei mamma, ha dato sostegno e supporto alla Caruso, attraverso messaggi di speranza.