Sandra Milo e il triste ricordo della malattia | Fonte: ANSA FOTO
L’attrice Sandra Milo, 90 anni a marzo, parla della malattia che l’ha segnata a vita e del senso di colpa che, ancora oggi, la perseguita.
Molte persone la chiamano Musa di Fellini, a causa della sua meravigliosa bellezza e come regista nella sua eccezionale carriera: stiamo parlando di lei, Sandra Milo. Nel corso degli anni, una donna con i suoi talenti ha conquistato il mondo della fotografia italiana e ha vinto numerosi premi e premi dell’Oscar Award. Sfortunatamente, sebbene la sua eccezionale carriera abbia ottenuto un grande successo, deve ancora oggi combattere una malattia. In una intervista concessa a Verissimo, l’attrice ha ricordato sua madre e la sua lotta al cancro.
Le cicatrici restano visibili, anche a distanza di anni. L’artista ha sempre affrontato tutte le sue esperienze con grande ironia, ma in passato ha sofferto tanto. In una ospitata da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, l’attrice ha parlato del rapporto con sua madre e della malattia feroce e crudele. Il fatto risale ai primi anni 70: “Mia mamma aveva un cancro che l’ha lasciata paralizzata a letto…” La malattia ha reso sua mamma disabile: la donna, infatti, era in grado di comunicare solo con il movimento delle mani.
L’attrice, infatti, si è sempre schierata a favore dell’eutanasia, come opportunità e non come rischio. A quei tempi, la Milo stava lavorando sul set di Otto e mezzo con Federico Fellini. La mamma di Sandra si era aggravata e soffriva tantissimo e con lei, anche la Milo: “Quando tornavo dal set, passavo le notti accanto a lei, che non poteva né mangiare né bere.”
In un’intervista, la Vamp si è sempre dichiarata innamoratissima di Fellini. In più occasioni ha parlato della relazione che l’ha legata al regista italiano e ha detto che Federico Fellini e ha rivelato che con il cineasta è stata la storia d’amore più grande della sua vita. Per lei, infatti, ogni momento è ancora oggi indimenticabile, nonostante i numerosi flirt avuti negli anni.
L’attrice di Giulietta degli spiriti si è sempre reputata una donna libera e indistruttibile. Di botte, purtroppo, ne ha prese tante negli anni, ma si è sempre dichiarata una donna libera nell’animo, nel corpo e nella mente e ha protetto ogni suo ideale, anche se questo ha comportato un prezzo da pagare.
Con il ritorno all’ora solare l’orologio si sposta indietro di sessanta minuti, ma la vera…
Molti genitori temono le “troppe calorie”, ma la frutta secca offre grassi buoni, fibre e…
Quando si pianificano lunghi viaggi, scegliere un'auto usata che offra il giusto equilibrio tra costo…
Chi cerca un’auto usata vuole spesso un veicolo affidabile e con costi di gestione contenuti.…
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…