Home » Allarme Kinder: “Insetti nel cioccolato”, scoppia la polemica

Allarme Kinder: “Insetti nel cioccolato”, scoppia la polemica

Allarme Kinder: scoppia la polemica
Allarme Kinder: scoppia la polemica – newssalute.it

Un allarme per la Kinder? Insetti nel cioccolato: e subito scoppia la polemica. 

Avete sentito la notizia? L’allarme sta facendo il giro della rete.

La notizia ha scatenato una forte polemica e molti consumatori sono preoccupati per la qualità del prodotto e per la loro salute.

Ma cosa sta realmente accadendo? Siamo di fronte ad un nuovo scandalo alimentare o si tratta di un caso isolato?

La verità sull’ingrediente misterioso

Tranquilli, nessuno scandalo e nessuna sorpresa aprendo il pacco di cioccolatini. La Kinder ha rassicurato i propri clienti dichiarando che il prodotto è completamente sicuro e che vengono adottati rigorosi controlli di qualità durante il processo produttivo.

Si tratta di un ingrediente utilizzato nella produzione della cioccolateria Kinder, in particolare, come possiamo vedere dal video negli ovetti Schoko Bons. Secondo quanto riportato dalle prime fonti, l’ingrediente in questione sarebbe derivato dagli insetti. E quindi Kinder ci sta facendo ingerire insetti? I consumatori sono in tilt.

Schellack addittivo alimentare
Schellack additivo alimentare – newssalute.it

L’additivo alimentare presente nei Kinder Schoko Bons

Non è possibile affermare con certezza che Kinder stia introducendo direttamente insetti nei propri prodotti alimentari senza informare i consumatori. Tuttavia, la presenza dell’additivo “Schellack” ha sollevato delle preoccupazioni riguardo all’utilizzo di ingredienti di origine animale nella produzione della cioccolata Kinder. Nel video si vede una persona che entra in un negozio e prende una confezione di Kinder Schoko Bons prodotto dalla Ferrero. Durante il filmato viene evidenziato che uno degli ingredienti del prodotto è il “Schellack”. Ma che cosa sarebbe?

Si tratta della gommalacca, una resina naturale commestibile prodotta da insetti della famiglia coccidi che vivono su vari albero delle zone intertropicali dell’Asia. Tuttavia, contrariamente a quanto affermato nel video, mangiare la gommalacca non è come mangiare direttamente gli insetti.

Si tratta semplicemente di un normale additivo alimentare utilizzata per decorare e proteggere gli alimenti. Sapevi che la gommalacca è un ingrediente che utilizzano comunemente un po’ tutti in cucina? Si proprio così, e questo è un ingrediente comune nell’industria alimentare e dolciaria, così come il miele, che viene prodotto dalle api in modo simile alla gommalacca. Quindi, senza essere pienamente consapevoli di ciò che stiamo consumando, potremmo essere già entrati in contatto con la gommalacca in moltissimi altri prodotti alimentari.

Cerchiamo di informarci correttamente e di valutare le informazioni in modo critico, per fare scelte consapevoli e informate riguardo ai nostri consumi alimentari.