Home » La malattia di Ambra Angiolini, nessuno lo sapeva: “Come un tumore”

La malattia di Ambra Angiolini, nessuno lo sapeva: “Come un tumore”

Ambra Angiolini - Fonte Twitter
Ambra Angiolini – Fonte Twitter

Ambra Angiolini affronta il discorso della terribile malattia che l’ha colpita e di cui nessuno fino ad oggi sapeva nulla. 

Bellissima, simpatica e brillante, Ambra Angiolini negli anni ha conquistato il pubblico con i suoi modi di fare ma anche grazie alla schiettezza che la contraddistingue – più evidente che mai nei suoi interventi come giudice ad X-factor.

Nonostante però questa splendida impressione che ha dato ai fan per anni, anche l’amata conduttrice ha dovuto lottare a lungo con alcuni pesantissimi demoni che hanno condizionato la sua vita. Proprio di recente infatti ha rivelato di aver dovuto lottare contro una malattia devastante, che non ha faticato a definire “come un tumore“.

Ma cosa è successo ad Ambra Angiolini? Cerchiamo di scoprirlo e, soprattutto, facciamo luce sulle sue attuali condizioni di salute.

Ambra Angiolini senza filtri, la confessione della malattia sconvolge i fan

Siamo insomma abituati a vedere Ambra Angiolini sempre estremamente di buon umore e pronta ad interfacciarsi in maniera estremamente positiva con il suo pubblico. Anche lei però nasconde le cicatrici di una grave malattia che la messa enormemente in pericolo, come ha raccontato di recente a Il Corriere della Sera, momento in cui si è messa a nudo parlando del suo passato senza filtri.

Tra i vari aneddoti importanti emersi nel corso della chiacchierata con la giornalista, la conduttrice ha ammesso di aver sofferto di bulimia.”Da piccola vidi un film in cui c’era una ragazza ad una festa cui tutti erano ben vestiti e si divertivano; a lei veniva una crisi di panico, prendeva a mangiare qualsiasi cosa e poi correva in bagno a rivomitare tutto – anticipa la Angiolini – quella scena mi è rimasta impressa e quando ho iniziato a non stare bene l’ho copiata” ha poi spiegato.

Ambra Angiolini - Fonte Twitter
Ambra Angiolini – Fonte Twitter

Ambra Angiolini ha toccato il fondo, come ne è uscita

La bulimia ha reso il mio corpo colpevole di essersi trasformato rispetto a quello che ero appena diventata famosa – prosegue la conduttrice – Alle persone interessava solo che tornassi magra mentre io invece facevo i conti con una voragine interna“. Fortunatamente alla fine è riuscita ad iniziare un percorso di guarigione, per quanto non sia stato facile.

È come avere un tumore all’anima, non esiste una cura immediata e uguale per tutti. Si tratta di un processo personale”  spiega poi la Angiolini, rivelando anche di esserne uscita quando è rimasta incinta della figlia Jolanda. “Lei ha riempito un vuoto. Quando era nella mia pancia ho sentito che il pezzo d’amore che cercavo ovunque alla fine era dentro di me“. Oggi dunque Ambra sta bene e si gode a pieno la famiglia e il suo lavoro con la consapevolezza di aver superato un momento davvero difficile.