Home » Lutto nel mondo della Musica: aveva 54 anni, fan in lacrime

Lutto nel mondo della Musica: aveva 54 anni, fan in lacrime

Lutto nel mondo della Musica - Fonte AdobeStock
Lutto nel mondo della Musica – Fonte AdobeStock

Ancora un lutto nel mondo della musica, con la notizia di una amatissimo artista mancato all’età di 54 anni che ha sconvolto i fan.

Ancora un amatissimo artista scomparso proprio nel mondo della musica, una notizia che ha chiaramente scosso sia i colleghi – accorsi sul web per commentare la notizia – ma anche i fan, che non riescono a scendere a patti con la triste notizia.

Ciò che rende ancora più difficile il tutto è la giovane età dell’artista, che aveva solo 54 anni. Una situazione insomma piuttosto drammatica e complessa, dovuta a cause al momento non rese note da chi ha scoperto l’amara notizia.

Cerchiamo allora di capire di chi si tratta e cos’è successo nel dettaglio all’amatissimo artista, tra i protagonisti della scena musicale contemporanea.

Il mondo della musica è in lutto, artista scompare a soli 54 anni

Apprendere della scomparsa di una persona non è mai semplice ma in modo particolare è difficile scendere a patti con questa notizia quando purtroppo si ha di fronte una persona ancora giovane. Una circostanza che si è verificata proprio in questi giorni alla notizia della morte di Luca Bergia – storico batterista dei Marlene Kuntz (una delle band alternative rock che hanno lasciato un profondo segno nel panorama italiano).

L’uomo è stato trovato privo di vita a soli 54 anni nella sua casa a Cuneo. Ad oggi non sono state rese note le cause della sua morte, per cui non è certo se abbia avuto un malore o se soffriva di qualche patologia in particolare o se, ancora, le cause del decesso sono da ricercare in altro. Ciò che è noto al momento è solo la commozione da parte di fan e colleghi, che hanno condiviso immediatamente la notizia mostrandosi estremamente addolorati per l’assurda scomparsa.

Luca Bergia - Fonte Twitter
Luca Bergia – Fonte Twitter

Cosa faceva Luca Bergia negli ultimi anni

I fan dei Marlene Kuntz sapevano già da tempo che lo storico batterista – tra i fondatori del gruppo – aveva deciso di ritirarsi e lasciare la formazione per potersi dedicare a tempo pieno alla sua passione principale, l’educazione. Era infatti professore di scienze in una scuola media a Cuneo e aveva dedicato anima e corpo a questo lavoro.

I rapporti però con i compagni del gruppo sono chiaramente rimasti ottimi e proprio in queste ore in molti si sono precipitati sulle pagine social dei Marlene Kuntz per leggere l’effetto della dolorosa notizia sul gruppo. Sulla pagina Facebook è stato infatti scritto un lungo e dolce ricordo nei confronti del batterista: “Caro Luca: sei stato l’anima leggera del nostro gruppo – si può leggere – La tua ironia sagace, i tuoi giochi di parole, la tua sensibilità nascosta, la tua prontezza di riflessi, la tua bontà, erano fondamentali per la sanità del nostro piccolo e orgoglioso ecosistema”.

Senza di te avremmo permesso a una cappa di oscurità di sovrastare le nostre paturnie e la nostra risibile incomunicabilità. Un ruolo fondamentale che ha reso incorruttibili questi anni gloriosi si legge ancora -Ci mancheranno tutte le tue azioni di collante, la solidarietà, l’amicizia e la complicità di un progetto di vita condiviso per oltre 35 anni“.