Home » “Non c’era mai”: Leo Gassman svela tutto | Fan sconvolti

“Non c’era mai”: Leo Gassman svela tutto | Fan sconvolti

Leo Gassman - Screenshot
Leo Gassman – Screenshot

Proprio di recente anche Leo Gassman si è lasciato andare ad importanti rivelazioni sulla propria vita privata, i fan sono sconvolti.

Siamo abituati a vederlo sempre sorridente e in effetti negli ultimi anni la fortuna lo ha baciato in più occasioni, Eppure anche lui ha dovuto lottare contro momenti particolarmente difficili, soprattutto da piccolo e per quanto riguarda la propria famiglia.

Il cantante nel ha voluto parlare proprio di recente per un noto giornale, raccontando sia del suo percorso come artista ma anche di alcuni aneddoti piuttosto complessi che hanno condizionato profondamente la sua vita.

Un racconto difficile, ma che Leo affronta con estremo ottimismo, almeno per quanto riguarda la lezione che è riuscito a trarne. Ecco di cosa si tratta.

Leo Gassman, le sue parole lasciano a bocca aperta i fan

Ad oggi Leo Gassman è assolutamente soddisfatto del percorso fatto, sia in ambito professionale che personale. Non tutto però è sempre andato per il meglio, dal momento che il ragazzo ha dovuto affrontare anche prove abbastanza difficili che hanno chiaramente condizionato il suo approccio al mondo fin da quando era molto piccolo.

Lo ha rivelato di recente durante un’intervista al Corriere della Sera, in cui ha parlato sia del suo percorso come artista ma anche delle sfide che ha dovuto affrontare anche a “causa” di quel cognome. Ha raccontato di avere uno splendido rapporto con la propria famiglia e di aver imparato molto da loro. Grazie a papà Alessandro ha compreso il rispetto delle regole e il senso del sacrificio.

Siamo molto simili nel modo di concepire il lavoro, non l’ho mai visto fermo – ha raccontato il ragazzo – non c’è mai stato, lavorava molto e poi nelle situazioni pubbliche non si voleva far vedere per non smuovere nulla. Voleva che ottenessi i miei risultati da solo“. Una situazione che ha chiaramente condizionato profondamente il ragazzo, che però ha anche imparato a farcela solo con le sue forze.

Leo Gassman - Screenshot
Leo Gassman – Screenshot

Gli esordi di Leo Gassman: i suoi genitori non sapevano nulla

Nonostante tutto dunque Leo ha imparato dai genitori proprio a farcela con le sue forze e a non contare su quell’ingombrante nome. E lui lo ha fatto, senza mai cedere alla disperazione, anche quando la famiglia avrebbe voluto per lui un altro percorso. Ha infatti spiegato che, per quanto non lo abbiano mai forzato, mamma e papà avrebbero voluto che prendesse l’università prima di iniziare qualsiasi altro percorso.

Il suo amore per la musica però era troppo forte e ha iniziato a suonare per strada di nascosto ai propri genitori: “mi mettevo all’una di notte sotto gli ombrelloni dei locali al centro – ha raccontato – di giorno tiravo su anche 60 euro, ma non avevo il permesso per farlo“. Fortunatamente però proprio quella determinazione che i suoi genitori gli hanno trasmesso lo ha aiutato a trovare il suo percorso, passando da X-Factor e arrivando a Sanremo.