Home » Elisa, annullati i concerti: “Vertigini e nausea” | Come sta oggi

Elisa, annullati i concerti: “Vertigini e nausea” | Come sta oggi

Elisa - Screenshot
Elisa – Screenshot

Grande paura per Elisa, che ha dovuto annullare i concerti a causa di vertigini e nausea, ecco come sta oggi la cantante.

Di recente l’artista triestina è stata costretta a rivedere i suoi programmi per il tour che aveva in programma a causa di terribili condizioni di salute che non le permettevano nemmeno di stare in piedi e per cui logicamente i fan si sono immediatamente allarmati.

Una situazione difficile per la cantautrice, che aveva diversi eventi in attivo e che ha dovuto spostarli per potersi riguardare e, soprattutto, capire quale fosse il problema che l’ha colpita lasciandola quasi in ginocchio.

Alla fine è intervenuta direttamente sui social per spiegare cos’è successo e cosa le hanno detto i medici in merito alle sue condizioni di salute.

Elisa finisce KO, vertigini violente e nausea: concerti annullati

Soltanto qualche mese fa insomma Elisa ha dovuto annullare tutti i concerti che aveva in programma a causa di un terribile problema di salute che la messa KO. Fin da subito si è parlato di problemi come vertigini abbastanza violente e nausea che le hanno impedito di mettersi in piedi e poter partecipare agli eventi già fissati.

Alla fine è intervenuta anche la diretta interessata per spiegare cos’è successo, approfittandone anche per salutare i propri fan e scusarsi per la cancellazione delle date – spiegando però che sarebbero state tutte spostate e non del tutto annullate. Ma cos’è successo all’artista? Come ha spiegato lei stessa sui social all’inizio si è pensato che fosse labirintite – ovvero un’infiammazione di quella zona dell’orecchio interno responsabile dell’equilibrio. Alla fine però gli esperti sono riusciti ad inquadrare meglio il problema.

Elisa - Screenshot
Elisa – Screenshot

Elisa, i fan hanno tenuto il peggio: come sta oggi la cantante

Dopo aver accusato nausea e vertigini violente, Elisa si è chiaramente rivolta tempestivamente ai medici, che sulle prime hanno pensato si trattasse di labirintite. Dopo ulteriori accertamenti però è emerso che l’artista ha avuto un episodio di vertigine parossistica posizionale, un disturbo piuttosto comune che – stando a quanto spiegato dalla cantautrice – potrebbe aver avuto origine da un’infezione virale.

Proprio per questo i medici le hanno consigliato il massimo riposo per qualche tempo – precauzione che l’ha costretta ad annullare i concerti – per evitare ricadute pesanti. Fortunatamente però l’artista si è ripresa completamente nel giro di poco tempo, come testimonia anche la sua partecipazione al Festival di Sanremo e oggi è pronta anche per nuove date in giro per l’Italia.