Home » “Fa male”: Paolo Bonolis confessa la malattia | Fan commossi

“Fa male”: Paolo Bonolis confessa la malattia | Fan commossi

Paolo Bonolis - Screenshot
Paolo Bonolis – Screenshot

Paolo Bonolis si lascia andare ad alcune rivelazioni sulla malattia con cui lotta ogni giorno commuovendo tutti i suoi fan.

Il conduttore è senza dubbio tra i più amati della televisione italiana proprio per la sua capacità di intrattenere il pubblico con una comicità davvero intelligente e irriverente ma anche per la sua rara capacità di saper emozionare anche gli spettatori con approfondimenti davvero preziosi.

E proprio di recente ha infatti commosso tutti i suoi fan, scegliendo di parlare della malattia entrata nella sua casa che ha chiaramente cambiato in modo profondo la sua vita e quella della sua famiglia. Un evento doloroso, come ha spiegato a chiare lettere Bonolis, che ha lasciato il segno.

Cerchiamo allora di capire cos’è successo e come questo ha cambiato la percezione di tanti particolari sia dal punto di vista del conduttore ma anche della sua famiglia.

Il dramma di Paolo Bonolis, cos’è successo al conduttore

Dietro la comicità tagliente di Paolo Bonolis si nasconde un dolore inimmaginabile dovuto all’esperienza traumatica vissuta quando è nata sua figlia Silvia, la prima avuta dal matrimonio con Sonia Bruganelli. Appena nata la bambina ha sofferto di ipossia dovuta ad un intervento e questo ha compromesso sia le sue capacità motorie che cerebrali.

La rabbia per ciò che è accaduto non è mai andata via e anche se la ragazza oggi è sempre allegra e piena di energia è un evento che chiaramente provoca ancora molta rabbia nel conduttore, come ha rivelato in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera: “fa rabbia perché non ho le armi per affrontare questa cosa se non l’accettazione e l’amore. Però mi fa male, tutto qui“.

Paolo Bonolis - Screenshot
Paolo Bonolis – Screenshot

Paolo Bonolis, come quest’esperienza ha segnato la sua vita

Paolo Bonolis, insomma, si sente a volte impotente di fronte alla malattia della figlia, nonostante oggi vivano una situazione più o meno serena. Senza dubbio però questo evento ha condizionato profondamente la sua vita, come si può leggere nell’intervista che ha rilasciato al su menzionato giornale. Ogni giorno il conduttore si rivolge alle persone che ha amato e che oggi non ci sono più per ringraziarle di quel che gli hanno dato.

Non si riferisce però alla preghiera verso Dio: “Non è né una soluzione né un problema – chiarisce Bonolis – la Chiesa è un’istituzione che si frappone tra chi ha bisogno di credere e questa stessa necessità. Parlo per l’esperienza di mia figlia” aggiunge poi l’amato conduttore, spiegando anche che ci sono delle piccole rabbie che uno purtroppo conserva, come quella per la situazione che ha dovuto affrontare.