Home » Tina Cipollari malata, il vero motivo dell’aumento di peso: da non credere

Tina Cipollari malata, il vero motivo dell’aumento di peso: da non credere

Tina Cipollari - Screenshot UeD
Tina Cipollari – Screenshot UeD

In molti si sono chiesti il motivo per cui Tina Cipollari è aumentata di peso e sembra proprio che la risposta sia una malattia.

Amatissima dal pubblico Mediaset, Tina Cipollari è ormai da anni una delle protagoniste del celebre programma di Maria De Filippi Uomini e Donne. Negli anni il pubblico l’ha vista combattere continuamente contro l’aumento di peso, ma nessuno sapeva davvero quale fosse il problema dell’opinionista.

Una verità che è emersa solo più di recente, quando sono circolate alcune dichiarazioni fatte proprio dalla donna in cui si faceva riferimento ad una grave patologia che la affligge ormai da diverso tempo e che sarebbe responsabile dell’aumento di peso.

La Cipollari dunque tenta ormai da moltissimo tempo di combattere contro questo problema, ma purtroppo trattandosi di una patologia cronica riuscire a contrastare i sintomi è davvero difficile.

Il dramma di Tina Cipollari, la subdola patologia che l’ha colpita e l’ha fatta ingrassare

Negli anni insomma le malelingue si sono spesso soffermate sull’aspetto fisico di Tina Cipollari, l’amatissima opinionista di Uomini e Donne, parlando a più riprese del suo aumento di peso anche in modo poco lusinghiero. Proprio per questo in passato la donna ha infine rivelato di essere affetta da una patologia cronica che comporta questo terribile problema.

Nello specifico, come riportato da numerosi portali web, la donna soffre di ipotiroidismo, ovvero una malattia che comporta una disfunzione ormonale, la quale a sua volta provoca l’aumento di peso. Nonostante insomma abbia provato negli anni a mettersi a dieta – spesso sono stati fatti approfondimenti di ogni tipo sul regime da lei seguito da parte di moltissime riviste – la situazione non è certo facile da risolvere. Per fortuna però la donna è sempre pronta a rispondere a tono ad ogni critica e non si lascia scoraggiare dai suoi hater.

Tina Cipollari - Screenshot UeD
Tina Cipollari – Screenshot UeD

Cos’è l’ipotiroidismo, la malattia di cui soffre Tina Cipollari

Sembra insomma che l’aumento di peso di Tina Cipollari negli anni non sia dovuto ad una scarsa attenzione al regime alimentare osservato, ma che sia stato provocato piuttosto dall’ipotiroidismo. Si tratta di una patologia per cui la ghiandola chiamata tiroide non produce sufficienti ormoni. Essendo questa ghiandola responsabile del metabolismo corporeo, purtroppo i soggetti colpiti accusano un rallentamento di quest’ultimo e dunque un notevole aumento del peso corporeo.

Tra gli altri sintomi manifestati si possono riscontrare problemi come cute secca, affaticamento fisico e debolezza, intolleranza alla basse temperature, sonnolenza e depressione, anemia, raucedine e menorragia (flusso mestruale abbondante) ma anche rigidità e gonfiore articolare e un aumento del colesterolo e dei trigliceridi.