Home » “La malattia é cronica”: Giorgia Soleri annientata, ha lasciato l’Italia

“La malattia é cronica”: Giorgia Soleri annientata, ha lasciato l’Italia

Giorgia Soleri - Fonte Twitter
Giorgia Soleri – Fonte Twitter

Si torna a parlare di Giorgia Soleri e della malattia che l’ha colpita, per cui si sente del tutto annientata anche fuori dall’Italia.

L’influencer di recente è tornata sulla sua malattia parlando nuovamente delle difficoltà che deve affrontare ogni giorno per riuscire a sopportare la situazione. Nonostante tutto però ha scelto di uscire dall’Italia e mettersi alla prova con una nuova sfida.

Una situazione senz’altro difficile da affrontare, ma il disagio provato dalla ragazza era tale da dover fare qualcosa per reagire. Ne ha parlato proprio di recente durante una speciale conferenza stampa a cui ha partecipato per raccontare la sua esperienza.

Cerchiamo dunque di capire cos’è successo a Giorgia Soleri e come ha vissuto gli ultimi mesi per cercare in un certo senso di reagire alla patologia di cui soffre.

Di cosa soffre Giorgia Soleri? Il dramma dell’influencer

Da moltissimo tempo Giorgia Soleri è impegnata con il racconto delle patologie di cui soffre, cercando dunque di offrire al tempo stesso una testimonianza che possa essere d’aiuto alle persone nella sua stessa condizione ma anche di sensibilizzare il mondo del lavoro e della sanità a questi temi spiegando le difficoltà che ogni giorno i pazienti sono costretti ad affrontare perché privi di garanzie che possano aiutarli ad affrontare più serenamente, ad esempio, il lavoro.

In particolare la ragazza si è battuta a lungo per sensibilizzare il pubblico al tema, ancora oggi troppo sottovalutato, dell’endometriosi mentre oggi interviene spesso per parlare della fibromialgia, una malattia cronica che provoca dolori piuttosto intensi che impediscono di svolgere anche le azioni più semplici. Nonostante i gravi problemi che questa condizione comporta, la ragazza però ha scelto di partecipare a Pechino Express, esperienza di cui ha parlato proprio di recente.

Giorgia Soleri - Fonte Instagram
Giorgia Soleri – Fonte Instagram

Giorgia Soleri va via dall’Italia: “si può vivere anche al di là delle malattie”

Tra le coppie che quest’anno hanno attirato maggiormente l’attenzione nel cast di Pechino Express (che tornerà su Sky e Now TV il 9 marzo) c’è quella formata da Federippi e Giorgia Soleri – finita al centro dell’attenzione perché affetta da fibromialgia; in molti dunque si sono chiesti come abbia fatto ad affrontare il viaggio proposto dal reality show (che quest’anno sarà in India, Cambogia e Borneo Malese) con i problemi di cui soffre e di recente è intervenuta proprio per chiarire questo aspetto – come riportato anche da TV Italiana su Twitter.

Vi ricordiamo infatti che il programma è registrato per cui la conferenza stampa a cui la ragazza ha partecipato le ha permesso di parlare in parte proprio di come ha vissuto l’esperienza nonostante la fibromialgia. “Quando mi è arrivata la proposta ho pensato a come avrei fatto con le mie patologie -ha esordito Influencer – ma sarei stata peggio se non fossi partita. Stavo male ma almeno ero in India“.

La ragazza ha poi concluso il discorso spiegando che si è sentita forte per la presenza delle compagna di viaggio, l’influencer Federica Fabrizio: “era al mio fianco anche quando ho preso le medicine forti […] io volevo anche ricordare che si può vivere al di là della malattia“.