Home » Maria De Filippi: “Potevo avere figli”, spunta la verità sulla famiglia

Maria De Filippi: “Potevo avere figli”, spunta la verità sulla famiglia

Maria De Filippi - Fonte Rai Replay
Maria De Filippi – Fonte Rai Replay

Maria De Filippi sta affrontando uno dei periodi più difficili della sua vita dopo la morte di suo marito Maurizio Costanzo. Accanto a lei però c’è il figlio Gabriele.

La storia di Maria De Filippi è ormai nota ai suoi fan più affezionati, soprattutto perché – nonostante sia piuttosto riservata e non si lasci mai andare al pettegolezzo – moltissimi dettagli della sua vita sono noti e anzi spesso le hanno permesso di parlare di tematiche piuttosto importanti.

Ne è un esempio il matrimonio con Maurizio Costanzo, che ha conosciuto all’inizio degli anni ’90 e sono ormai insieme dal lontano 1995 con un matrimonio di 27 anni alle spalle. In tutto questo tempo i fan hanno avuto modo anche di conoscere il figlio della coppia, Gabriele, adottato nel 2004 e che oggi lavora nell’azienda di famiglia.

Quello che però a lungo tutti si sono chiesti è perché la coppia ha adottato il ragazzo ma non ha mai avuto figli naturali. Alla fine l’amatissima conduttrice ne ha svelato il motivo, spiegando inoltre che avrebbe potuto averne.

Mara De Filippi e Maurizio Costanzo, la loro incredibile storia d’amore

Tra le coppie d’oro della televisione resta senz’altro quella formata da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, erano insieme da oltre 25 anni. I due si erano conosciuti in occasione della Mostra del Cinema di Venezia e, per la precisione, ad una conferenza sulla pirateria. Nonostante non fosse scattata subito la scintilla, il giornalista l’haveva voluta come assistente personale prima e poi come suo braccio destro.

In poco tempo tra loro è scoppiato l’amore e Costanzo, all’epoca sposato con Marta Flavi, ha divorziato per poi convolare a nozze nel 1995 con l’amatissima conduttrice. Da allora hanno formato una squadra invincibile sia nel privato ma anche sul lavoro. Il mondo dello spettacolo, della tv e del giornalismo sta ancora piangendo la morte di Maurizio e Maria ha appena ripreso a lavorare.

Maria De Filippi - Fonte Rai Replay
La conduttrice di Mediaset è tornata al lavoro- Fonte Rai Replay

Maria De Filippi e il figlio Gabriele uniti nel dolore

Per molto tempo dunque i fan si sono interrogati sul motivo per cui Maria De Filippi non abbia avuto figli naturali e in molti hanno ipotizzato, erroneamente, che la conduttrice non potesse averne. Di recente però era stata proprio lei a confessare la veritàspiegando che avrebbe potuto averne ma semplicemente non è successo.

Nell’ormai lontano 2004 aveva conosciuto in orfanotrofio un bambino di nome Gabriele e aveva capito immediatamente che avrebbe potuto salvargli la vita dandogli un futuro migliore. La scelta dell’adozione è stata quindi voluta, nonché un atto di profondo amore da parte di Maurizio e Maria.

Tutta Italia ha visto Maria accanto a Gabriele in camera ardente e durante il funerale. Sono stati giorni strazianti in cui la De Filippi non si è mai allontanata da suo figlio.