Home » Prendi uno specchio e siediti: 5 minuti per eliminare le rughe | Da non credere

Prendi uno specchio e siediti: 5 minuti per eliminare le rughe | Da non credere

Rimedi per le rughe - Fonte AdobeStock
Rimedi per le rughe – Fonte AdobeStock

Sapevi che bastano solo 5 minuti per eliminare le rughe? Prendi solo uno specchio e siediti, è da non credere.

Le rughe sono il terrore della maggior parte della popolazione, il primo sintomo (e simbolo) dell’inevitabile scorrere del tempo che ci porta all’invecchiamento. Per fortuna ad oggi sono moltissime le soluzioni che possono aiutarci a contrastarle, come creme e trattamenti nei centri di bellezza.

Prima di spendere cifre abbastanza elevate per questi rimedi, però, sappi che puoi anche mettere in pratica un trucchetto a dir poco sensazionale che ti permetterà di ridurre le rughe efficacemente con quello che hai in casa.

Ti basterà infatti uno specchio e solo 5 minuti del tuo tempo per notare degli incredibili risultati; vediamo di cosa si tratta.

 Trattamenti antirughe, quali alternative abbiamo a disposizione senza spendere un patrimonio

Tutti insomma hanno paura di invecchiare e proprio per questo cercano di eliminare in ogni modo possibile i segni del tempo – in particolare le rughe. Non a caso negli ultimi anni hanno iniziato a popolare soluzioni come creme “anti-age” e trattamenti di tipo estetico che mirano a ridurre la comparsa di questi inestetismi. Si tratta però di rimedi spesso abbastanza costosi, che quindi non sono adatti ad ogni portafoglio ma, per fortuna, esistono anche delle pratiche assolutamente a costo zero che possono venire in mostro soccorso.

Ci sono infatti alcuni esercizi di ginnastica facciale che ci permettono di contrastare questo problema senza dover ricorrere a costosissimi prodotti ma che assicurano dei risultati assolutamente incredibili. In particolare, come riferiscono diversi esperti dopo uno studio che ha coinvolto alcuni soggetti over 40, basta mettere in pratica alcuni esercizi da svolgere ogni giorno per contrastare le odiosissime rughe. Vediamo quali sono i più efficaci!

Rughe - Fonte AdobeStock
Rughe – Fonte AdobeStock

Ginnastica facciale, devi assolutamente fare questi esercizi per eliminare le rughe

Il ruolo giocato dalla ginnastica facciale nella lotta contro le rughe è stata approfondita dalla rivista Jama dermatology, che ha condotto uno studio chiedendo ad un gruppo di persone over 40 di effettuare 32 esercizi per 30 minuti al giorno per un totale di 20 settimane. I risultati sono stati a dir poco incredibili ed è stato confermato che lavorare sui muscoli facciali può aiutare a levigare la pelle permettendoci di apparire più giovani anche di 3 anni.

In particolare però non è necessario eseguirli così a lungo e, soprattutto, è stato confermato che tra i 32 esercizi studiati, ce ne sono alcuni in particolare che permettono di ottenere dei risultati incredibili in molto meno tempo. Tra questi quello per avere la fronte liscia, che prevede di corrugare la fronte aggrottando le sopracciglia per 10 secondi, rilassare la zona, alzare le sopracciglia spalancando gli occhi e ricominciare da capo per 10 volte.

Se invece volete contrastare le zampe di gallina dovete piuttosto tenere la testa ben ferma e ruotare lo sguardo in senso orario, poi sposta lo sguardo dall’alto in basso e infine da destra a sinistra (ognuno di questi step è da ripetere 5 volte). Infine rilassate gli occhi sbattendo velocemente le ciglia di un occhio tenendo l’altro ben aperto e, dopo 30 secondi, cambiate palpebra.