Home » Noemi Bocchi malata, fan senza parole: è molto grave

Noemi Bocchi malata, fan senza parole: è molto grave

Noemi Bocchi - Fonte Instagram
Noemi Bocchi – Fonte Instagram

Noemi Bocchi lascia i suoi fan sui social senza parole parlando della grave malattia che l’ha colpita e che le crea diversi problemi.

Tra le donne più chiacchierate d’Italia c’è senza dubbio Noemi Bocchi, soprattutto per la sua relazione con l’ex calciatore Francesco Totti – che lo scorso anno si è separato ufficialmente da Ilary Blasi dopo mesi di indiscrezioni che parlavano di crisi.

Una situazione senz’altro non facile per la donna, che oltre alle polemiche e alla critiche di alcuni hater deve anche affrontare dei pesanti problemi di salute dati da una condizione piuttosto grave che l’ha colpita tempo fa.

Lo ha reso noto proprio in queste ore, condividendo un post sul suo profilo Instagram, fino a poco tempo fa privato.

Lo sfogo di Noemi Bocchi sulla sua malattia: “Invalida le mie giornate”

In questi giorni Noemi Bocchi è tornata a far parlare di sé e non per la relazione con Francesco Totti, bensì per le parole che ha voluto condividere sui social che riguardano i suoi problemi di salute – che, come ha rivelato la donna, arrivano ad invalidare le sue giornate. All’interno di un post piuttosto lungo, in cui sulle prime sembra parlare anche indirettamente della sua vita sentimentale, ha rivelato di soffrire di un disturbo chiamato diastasi addominale.

Dopo ai parti ho iniziato a star male – ha spiegato Noemi riferendosi alla nascita dei suoi figli – da tutti venivo liquidata con una ‘hai partorito, è normale’. Solo dopo 8 anni ho scoperto che quello che avevo ha un nome” ha proseguito la Bocchi, aggiungendo anche di aver trovato la forza e il coraggio solo dopo aver letto la testimonianza di altre donne. “Grazie ai loro racconti pieni di coraggio ho trovato la forza di raccontarvi cosa inizia ad invalidare le mie giornate“. Ma in cosa consiste la patologia di cui ha parlato la donna su Instagram?

Noemi Bocchi - Fonte Instagram
Noemi Bocchi – Fonte Instagram

Diastasi addominale, cos’è e cosa provoca

Noemi Bocchi dunque torna sulla bocca di tutti per le sue condizioni di salute e non per la sua relazione con Francesco Totti – che ha comunque commentato il post scrivendole un dolce “ed io ti sarò sempre vicino” che ha fatto sognare i fan della coppia. Ma mentre si discute del loro legame, altri si chiedono cosa sia la diastasi addominale, patologia di cui la donna ha spiegato di soffrire e che sarebbe in grado di invalidare le sue giornate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Noemi Bocchi (@noemib_8)

Si tratta di una condizione per cui avviene una separazione eccessiva della parte destra del muscolo retto addominale dalla parte sinistra. Si tratta di un disturbo che può colpire i neonati e le donne, quest’ultime soprattutto dopo la gravidanza (come ha sottolineato anche Noemi). Il segno più evidente di questa patologia è una protuberanza a livello della linea alba e per diagnosticarla in realtà è sufficiente un esame obiettivo – anche se purtroppo spesso si sottovalutano i sintomi, com’è accaduto alla donna.

Quest’ultimi consistono in lombalgia, postura errata, costipazione, senso di gonfiore, dolore nel sollevare pesi ma anche durante i rapporti sessuali, incontinenza urinaria che si presenza in occasione di colpi di tosse e starnuti. Generalmente si risolve da sola o con un percorso fisioterapico, ma ci sono casi in cui è necessario ricorrere alla chirurgia attraverso un intervento di addominoplastica.