Home » Dramma per Federica Panicucci: “Pochi mesi di vita”, il racconto tragico

Dramma per Federica Panicucci: “Pochi mesi di vita”, il racconto tragico

Federica Panicucci - Fonte Mediaset Infinity
Federica Panicucci – Fonte Mediaset Infinity

Federica Panicucci di recente ha raccontato del dramma che ha vissuto non troppo tempo fa e che l’ha segnata profondamente.

Tra le conduttrici più riservate della nostra tv abbiamo senza dubbio Federica Panicucci, che non ha mai amato lasciarsi andare a polemiche e gossip tutelando il più possibile la propria privacy e, soprattutto, la sua splendida famiglia.

A volte però anche la donna si è lasciata andare a dolorose confessioni riguardo la sua vita privata, parlando dei momenti che l’hanno maggiormente segnata. E proprio in una di queste occasioni ha affrontato un tragico racconto che ha lasciato i fan a bocca aperta.

In pochi mesi la sua vita è cambiata drasticamente, provocandole un trauma profondissimo che ha faticato a superare. Ecco di cosa si tratta.

Il tragico racconto di Federica Panicucci: “un trauma forte e violento”

Federica Panicucci è insomma solitamente molto discreta riguardo la propria vita privata e non ha mai attirato l’attenzione con gossip e scandali di alcun tipo. Proprio per questo ci sono ancora particolari della sua vita che nemmeno i fan più affezionati conoscono, soprattutto per quanto riguarda i momenti più dolorosi che la donna si è trovata ad affrontare.

Di recente però ha deciso di concedere una lunga intervista alla collega Silvia Toffanin per il programma Verissimo e in questa circostanza ha parlato del più grande trauma che ha dovuto affrontare, la perdita del padre. Nel 2016 la conduttrice ha scoperto che papà Edoardo aveva un bruttissimo male per cui gli sono stati dati solo 6 mesi di vita – momento in cui la Panicucci ha logicamente visto tutto il mondo crollarle addosso.

È passato moltissimo tempo da allora – ha anticipato Federica – la sua morte è stata un trauma forte e violento. Anche se sono una donna adulta e ho due figli e un compagno, quello era il mio babbo” ha spiegato poi alla collega, non senza una certa commozione.

Federica Panicucci - Fonte Mediaset Infinity
Federica Panicucci – Fonte Mediaset Infinity

Federica Panicucci, il ricordo del papà a Verissimo

Per Federica Panicucci dunque perdere il padre è stato un momento devastante e dalle sue parole traspare il fortissimo legame che avevano, motivo per cui ancora oggi lo sogna ancora e ammette di non aver superato completamente il trauma.

Lo sogno spesso che mi abbraccia e sorride – rivela – io però non ho ancora elaborato tante cose” aggiunge, spiegando che è andato via molto presto, in meno di tre mesi dalla diagnosi. Fortunatamente la sua famiglia le è stata vicina e anche grazie al compagno – Marco Bacini – è riuscita a superare i momenti più critici anche rafforzandosi molto sotto il profilo emotivo.