Home » Anna Oxa ricoverata, fan preoccupatissimi: “É stata dura”

Anna Oxa ricoverata, fan preoccupatissimi: “É stata dura”

Anna Oxa - Fonte Rai Replay
Anna Oxa – Fonte Rai Replay

Dopo il ricovero di Anna Oxa i suoi fan si sono detti piuttosto preoccupati e lei si è sfogata rivelando di aver passato momenti davvero duri.

Non troppo tempo fa Anna Oxa si è mostrata diversa dal solito e i fan si sono immediatamente allarmati chiedendosi se l’artista avesse avuto qualche problema di salute. Effettivamente la donna ha affrontato un momento particolarmente duri di recente – che ha notevolmente influito anche sui impegni lavorativi.

Lo ha raccontato la stessa cantante proprio di recente, per altro non rinunciando anche a ribadire ancora una volta come gli hater si siano accaniti subito sul suo aspetto invece di chiedersi se dietro quel cambiamento ci fosse stato un problema.

Cerchiamo dunque di capire cos’è successo all’artista e cosa ha dovuto affrontare per riuscire a rimettersi in sesto.

Anna Oxa, il grave problema di salute che l’ha colpita

Siamo sempre stati abituati a vedere Anna Oxa al top della forma, con il suo fisico particolarmente esile che ha fin da subito catturato l’attenzione dei fan – in opposizione per altro alla sua potente e profonda voce. Proprio per questo, quando alcuni hanno notato che la cantante appariva diversa e che sembrava aver preso qualche chilo, si sono allarmati. Alla fine anche l’artista è intervenuta per commentare la situazione, rivelando di aver avuto una forma alquanto acuta di Covid e che per questo ha dovuto rimandare moltissimi impegni lavorativi per diversi mesi.

Oggi fortunatamente è in fase di ripresa, anche se le conseguenze sono state gravissime – soprattutto per quanto riguarda la capacità polmonare (essenziale nel suo mestiere). Se però in molti le hanno mostrato solidarietà, altri – come ha voluto precisare anche la Oxa – non si sono fatti scrupoli a criticare il suo aspetto, soffermandosi sul fatto che avesse preso qualche chilo ma non chiedendosi se dietro quel cambiamento ci fosse un problema di salute.

Anna Oxa - Fonte Rai Replay
Anna Oxa – Fonte Rai Replay

Anna Oxa, quando si è ammalata e quali sono le conseguenze a lungo termine che ha subito

La cantante si è ammalata nella primavera del 2022 ed è anche stata ricoverata per alcuni giorni, proprio gli stessi in cui stava preparando un concerto per il suo tour (in particolare al Teatro Corso di Mestre). Sulle prime il suo entourage ha rimandato il concerto in attesa della sua guarigione, ma alla fine Anna Oxa ha dovuto rinunciare a ben 5 mesi di lavoro per potersi curare.

Il Covid infatti si è manifestato in modo particolarmente aggressivo ed è stato necessario un lungo stop per permetterle di tornare completamente in salute. Oggi fortunatamente sta molto meglio – lo dimostra anche la sua recente partecipazione al Festival di Sanremo – ma ha dovuto intraprendere un lunghissimo percorso per recuperare l’elasticità polmonare e tornare dunque ad avere gli stessi volumi e flussi di un tempo per riuscire ad esibirsi.