Home » Glutei d’acciaio, addio squat faticosi: bastano 10 minuti al giorno

Glutei d’acciaio, addio squat faticosi: bastano 10 minuti al giorno

Alternative agli squat per i glutei - Fonte AdobeStock
Alternative agli squat per i glutei – Fonte AdobeStock

Se vuoi riuscire ad ottenere glutei d’acciaio, puoi anche dire addio agli squat faticosi, bastano questi esercizi 10 minuti al giorno.

Ognuno di noi ama apparire al meglio delle proprie possibilità e questo passa anche attraverso l’esercizio fisico. Ad oggi ci sono moltissime alternative per riuscire ad avere un corpo perfettamente scolpito anche nel caso in cui non riusciamo ad iscriverci in palestra.

Senza dubbio tra gli esercizi che funzionano meglio ci sono gli squat, ovvero dei piegamenti che attivano prevalentemente i muscoli delle gambe e dei glutei. Si tratta però di esercizi molto intensi che possono mettere a dura prova le nostre ginocchia, per cui non esattamente adatti a tutti.

Se vuoi mantenere la tua forma fisica e avere dei glutei d’acciaio, oggi vogliamo proporvi un’interessante alternativa per cui bastano 10 minuti al giorno.

Prova con questi esercizi, i tuoi glutei diventeranno d’acciaio

Praticare regolare attività fisica insomma è essenziale sia per riuscire a mantenere il benessere del nostro organismo ma anche per riuscire a sentirci meglio con noi stessi avendo un corpo allenato e tonico. Le alternative per fortuna sono moltissime e ad oggi esistono diverse discipline che ci permettono di rimanere in forma anche in base alle nostre esigenze fisiche.

Uno degli esercizi maggiormente proposti in questi casi è lo squat, che permette di attivare sia glutei che gambe ma – come anticipato – sollecita delle zone del nostro corpo che potrebbero provocare dolore in alcuni soggetti. Se però il vostro obiettivo è riuscire ad avere un lato b d’acciaio e non volete e non potete fare l’esercizio appena menzionato, sappiate che esiste una validissima alternativa, ovvero gli hip thrust e gli affondi sulle gambe. Vediamo come devono essere eseguiti per ottenere incredibili risultati.

Alternative agli squat per i glutei - Fonte AdobeStock
Alternative agli squat per i glutei – Fonte AdobeStock

Come eseguire gli esercizi per tonificare i glutei e le gambe

Se dunque volete dire addio agli squat e provare con esercizi altrettanto efficaci per tonificare i muscoli delle gambe e i glutei, ci sono almeno due soluzioni che fanno al caso vostro, ovvero gli affondi e gli hip thrust – un vero e proprio must quando si tratta della regione inferiore del nostro corpo.

Per quanto riguarda la prima categoria di esercizi, dovrete iniziare posizionandovi in piedi in uno spazio abbastanza ampio e poi portare avanti la gamba sinistra in modo che il ginocchio della destra sfiori terra e poi tornate nella posizione di partenza (l’ideale è riuscire ad eseguire l’esercizio senza aiutarvi poggiando le braccia sulle gambe). Effettuate questo esercizio circa 10-15 volte per gamba – scegliendo di alternare l’arto che va in avanti o di farne uno alla volta.

Gli hip thrust sono ancora più semplici, dal momento che dovrete mettervi a pancia in su e sollevare il busto puntando bene i piedi. Inizia poggiando le spalle su una panca e provando a mettere dei pesi sulla zona pubica; ora spingete verso l’alto creando un angolo di 90° provando a tirare su il bacino tenendo ben ferme spalle e gambe per poi riscendere a terra. Ripetere l’esercizio 15-20 volte per tre circuiti – a meno che non aumentiate il peso del bilanciere.