Home » Belle e Curvy: 10 donne famosissime mozzafiato, sono esplosive [FOTO]

Belle e Curvy: 10 donne famosissime mozzafiato, sono esplosive [FOTO]

Ashley Graham - Fonte Instagram
Ashley Graham – Fonte Instagram

Ecco le foto delle 10 donne più famose amatissime perché curvy, ecco gli scatti che mettono in mostra tutta la loro esplosiva bellezza.

Per decenni abbiamo avuto a che fare con una moda che imponeva il canone estetico della magrezza, molto spesso per altro del tutto irraggiungibile per alcun soggetti. Finalmente però è stata ritrovata anche una certa coscienza a livello sociale ma anche nutrizionale e finalmente i modelli di riferimento non sono più solo persone con la taglia 38.

Negli ultimi anni infatti hanno preso lentamente il sopravvento le modelle curvy, che propongono un canone di bellezza particolarmente armonioso dalla forme generose che punta anche ad una rivalutazione del corpo stesso – sull’onda di quella che è stata definita body positive.

Tra queste 10 in particolare si sono distinte per la loro esplosiva bellezza, per cui oggi vogliamo offrirvi gli scatti migliori delle modelle curvy.

Modelle curvy, gli scatti delle donne più belle all’insegna della body positive

Partiamo immediatamente con quella che ad oggi viene considerata la vera e propria regina delle top model curvy, Ashley Graham – mostratasi in più occasioni durante la gravidanza e nelle prime fasi della maternità lanciando dunque un messaggio estremamente positivo in merito al corpo femminile. Un’altra star che non ha mai avuto paura di mostrare il suo corpo durante la maternità e che ha fatto delle sue incredibili forme un’arma è la cantante e modella Beyoncé – che proprio mentre era incinta di diversi mesi ha realizzato un servizio fotografico mostrandosi come madre natura.

Tra le più chiacchierate di sempre invece troviamo Jenna Kutcher, blogger e modella a lungo criticata dagli hater per il suo matrimonio con un personal trainer di nome Drew – motivo per cui i leoni da tastiera non hanno faticato a chiederle (non senza una certa cattiveria) come sia riuscita ad “avere un marito così bello”. Ma il volto che senza dubbio ha contribuito a cambiare le regole della moda è Candice Huffine, che nel 2015 è stata la prima curvy ad apparire su un calendario Pirelli mostrando finalmente un altro modo di guardare ai canoni estetici.

Beyoncé, Jenna Kutcher e Candice Huffine - Fonte Instagram
Beyoncé, Jenna Kutcher e Candice Huffine – Fonte Instagram

Body positive, le modelle curvy più amate nel mondo

Come anticipato, dunque, negli ultimi anni fortunatamente sono di gran lunga cambiati i canoni estetici di riferimento ed è proprio grazie a questo nuovo approccio che Kelsey Olson è riuscita a farsi notare da una nota agenzia; nonostante i primi rifiuti, ad oggi è considerata una delle modelle più apprezzate di sempre per il suo fascino senza tempo che le ha permesso di posare per noti marchi come Torrid. Un iter molto simile per certi versi a quello di Ivory May, ad oggi una delle modelle più richieste di sempre ma a lungo rifiutata proprio per le sue forme generose.

Kelsey Olson, Ivory May e Tara Lynn - Fonte Instagram
Kelsey Olson, Ivory May e Tara Lynn – Fonte Instagram

Tara Lynn, Fluvia Lacerda e le altre

Tra le donne che non solo hanno contribuito a rompere gli schemi ma si sono impegnate come attiviste per cambiare la mentalità contemporanea abbiamo Tara Lynn. È apparsa anche sulla copertina della nota rivista Elle – che quel mese riuscì a vendere il doppio delle copie solite (ossia 600.000). La donna ha sempre mostrato enorme determinazione, dichiarando di non aver paura di occupare lo spazio che merita e aiutando così moltissime donne ad accettare le proprie curve.

Fluvia Lacerda, Denise Bidot e Anita Marshall - Fonte Instagram
Fluvia Lacerda, Denise Bidot e Anita Marshall – Fonte Instagram

L’amatissima Fluvia Lacerda, ha invece una storia di gran lunga più insolita, dal momento che fu scoperta per puro caso mentre si trovata su un autobus ai tempi in cui lavorava come babysitter a Manhattan e che oggi invece posa per i più grandi marchi di moda e che soprattutto, come la collega appena menzionata, è aiuta moltissime donne a trovare la propria voce e a non subire body shaming. Le ultime due che vogliamo menzionare, ma non certo perchè inferiori in quanto a bellezza sono Denise Bidot e Anita Marshall – scoperte entrambe per pure caso mentre lavoravano come makeup artist dopo aver rinunciato rispettivamente al sogno di fare l’attrice e la modella.