Home » Vuoi rimetterti in forma? Michelle Hunziker lo fa tutti i giorni: da non credere

Vuoi rimetterti in forma? Michelle Hunziker lo fa tutti i giorni: da non credere

Michelle Hunziker - Fonte AdobeStock
Michelle Hunziker – Fonte AdobeStock

Se vuoi rimetterti in forma fai come Michelle Hunziker, funziona davvero e i risultati sono da non credere.

Riuscire a rimanere in forma è essenziale per il nostro organismo, al di là del fattore estetico, pertanto dovremmo imparare tutti ad avere uno stile di vita più sano ed equilibrato caratterizzato non solo da una dieta variegata ma anche da costante attività fisica.

Michelle Hunziker lo sa molto bene e spesso con i fan ha condiviso la sua attenzione verso l’alimentazione ma anche la sua immensa passione per gli sport. In particolare l’amatissima conduttrice pratica una disciplina che le permette di mantenere con successo il benessere e l’equilibrio del proprio organismo.

Se anche tu vuoi provare a rimetterti in forma prova a fare come Michelle Hunziker, i risultati sono a dir poco pazzeschi.

Michelle Hunziker, la disciplina che pratica ogni giorno

I fan di Michelle Hunziker sanno molto bene quanto la conduttrice ami rimanere in forma sia attraverso una dieta sana ed equilibrata ma anche praticando regolarmente sport. La donna infatti ha spesso condiviso sui propri profili social foto in cui si allena duramente per riuscire a mantenere il benessere sia del proprio fisico ma anche della propria mente.

Ed è in una disciplina in particolare che la Hunziker ha trovato esattamente ciò che cercava, ovvero le arti marziali, allenandosi ogni giorno e arrivando da poco ad ottenere la cintura blu dal suo maestro Shihan Tsutomu Waikiuchi. I risultati sono davvero incredibili, non solo perché l’amatissima conduttrice è riuscita a sollevare bilanceri anche piuttosto pesanti, ma soprattutto perché a suo avviso le è stato di enorme aiuto anche dal punto di vista del benessere psicologico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram)

Arti marziali, i benefici dati da queste discipline

Nello specifico Michelle Hunziker pratica il Kyokushinkai, una disciplina fondata dal maestro Masutatsu Oyama che richiede un allenamento piuttosto intenso e rigoroso in cui spesso di applica la tecnica del kata, ovvero del combattimento contro un nemico immaginario. Al di là però del tipo di arte marziale scelta sono moltissimi i benefici dati dalla pratica delle arti marziali – come anticipato sia dal punto di vista fisico che mentale.

Non solo dunque aiuta ad aumentare forza e resistenza nell’allievo, ma è anche in grado di migliorare l’autocontrollo – fattore che ha un enorme peso nella capacità di gestire l’ansia e l’insicurezza. Si tratta dunque di una disciplina che mira prevalentemente all’educazione tanto del corpo quando della mente, permettendo sia di prendere coscienza dei propri limiti ma anche imparando ad avere maggior controllo di sé attraverso il rispetto nei confronti dell’avversario.