Home » Kate Middleton, donati 17 cm dei suoi capelli per una buona causa | Puoi farlo anche tu: ecco come

Kate Middleton, donati 17 cm dei suoi capelli per una buona causa | Puoi farlo anche tu: ecco come

Kate Middleton - Fonte BBC News
Kate Middleton – Fonte BBC News

Non troppo tempo fa Kate Middleton ha donato ben 17 cm dei suoi capelli per una buona causa, puoi farlo anche tu.

Sono moltissime ad oggi le donazioni che possiamo fare per aiutare il prossimo, basti pensare alle giornate dedicate alle donazioni di sangue. Tra gli aiuti che possiamo dare c’è però anche un progetto in particolare che riguarda i capelli.

A dare particolarmente risalto alla cosa è stata di recente la notizia che qualche tempo fa Kate Middleton, moglie del principe William d’Inghilterra, ha donato ben 17 cm della sua chioma per una buona causa.

Ecco dunque per quale motivo lo ha fatto e come puoi fare la stessa cosa se hai deciso di dare un bel taglio ai tuoi capelli.

Kate Middleton ha donato 17 cm dei suoi capelli, ecco perché

Sono moltissime le iniziative che possiamo intraprendere per aiutare i più bisognosi, come ad esempio le ormai note donazioni di sangue che servono per aiutare i pazienti in ospedale che necessitano di una trasfusione. Oltre questo però sapevate che è possibile donare anche una parte della propria chioma a scopo benefico?

Lo ha fatto anche la consorte del Principe William d’Inghilterra nel lontano 2018, momento in cui ha deciso di accorciare i propri capelli di ben 17 cm per donarli all’associazione Little Princess Trust, che realizza parrucche per i bambini che hanno perso i propri capelli a causa di patologie o durante la lotta al cancro. Chiunque può donare una parte della propria capigliatura, ecco come possiamo fare.

Tagliare i capelli per darli in beneficienza - Fonte AdobeStock
Tagliare i capelli per darli in beneficienza – Fonte AdobeStock

Cosa dobbiamo tenere a mente per poter donare i capelli

Se dunque abbiamo deciso di dare un bel taglio netto ai nostri capelli, sappiate che è possibile dare in beneficienza la parte tagliata. Ci sono però dei particolari da tener presente per poterli donare, ovvero la parte della chioma da donare non deve essere sfibbrata e non deve avere dunque doppie punte. Inoltre è bene precisare che i capelli in questione non devono essere tinti ma di un unico colore naturale, per cui non possono essere nemmeno decolorati o con meches.

Inoltre le ciocche tagliate devono avere tutte la stessa direzione radice-punta, per cui si consiglia di tagliarli dopo aver fatto una treccia per poterli raccogliere al meglio ed evitare dunque che possano confondersi durante il viaggio o che possano andare incontro a problemi come la muffa. Per quanto riguarda invece la lunghezza, ogni associazione ha dei limiti ben precisi, per cui informatevi attraverso i vari siti internet prima di procedere alla donazione. Dopo averli tagliati, in ultima battuta, devono essere messi in una busta sigillata e lasciarli all’associazione scelta oppure al parrucchiere che provvederà alla spedizione.