Home » Mal di testa insopportabile, non mangiare questo frutto ma annusalo: sollievo immediato

Mal di testa insopportabile, non mangiare questo frutto ma annusalo: sollievo immediato

Soffri di mal di testa? C’è un frutto che annusato ti porta sollievo – newssalute.it

Nel momento in cui si soffre di un pesante ed invasivo mal di testa, l’obiettivo diviene quello di toglierselo al più presto possibile.

Per quanto riguarda il fastidiosissimo mal di testa, in questa sede non si discuterà dei farmaci che possono apportare un sollievo immediato, bensì di un frutto, dalle stesse proprietà!

Ebbene sì, c’è un semplice frutto che può aiutare chi ne soffre ad alleviare questo fastidio e tornare al benessere nel giro di poco tempo. Da quel che risulta, non serve però mangiare il frutto per vedere gli effetti, ma a tal fine è opportuno annusarlo.

Molto spesso, la natura crea le soluzioni per le problematiche che si presentano, in tema di salute. Di seguito si spiega di quale frutto si tratta, e quali sono le sue proprietà!

Mal di testa, questo frutto può fare miracoli: di cosa si tratta

Il frutto del quale si parlava è la mela verde e detiene delle proprietà davvero molto interessanti. E’ composta per l’88% d’acqua, sazia con poche calorie ed è l’ideale per seguire una dieta in quanto spuntino riempitivo lontano dai pasti. Oltretutto si rivela una preziosa fonte di fibre, che contrasta le infezioni batteriche intestinali e che depurano altresì dalle scorie.

La presenza importante di antiossidanti contrasta poi i radicali liberi, e previene la formazione di tumori. Grazie agli antiossidanti contenuti, si contrasta altresì il livello di colesterolo cattivo (prevenzione per l’apparato cardio-vascolare, e in particolare dal rischio d’infarti), e quello della glicemia. La mela verde si rivela anche molto ricca di vitamine E, A, B, C, tutte in grado di apportare effetti benefici sulla cute, rendendola più elastica e luminosa. Per non farci mancare nulla, fa bene a denti, e al contrasto dell’asma e dell’allergia.

In molti non lo sanno, ma annusare l’essenza di mela verde ha questo beneficio – newssalute.it

Mela verde, come usarla contro il mal di testa

Accanto a queste numerose proprietà, c’è il fatto che basta annusarla per ricevere sollievo dal mal di testa. In prima battuta è possibile aprirla in due così da percepire l’odore più nel profondo ed avere degli effetti. Ma in fitoterapia, l’olio di mela verde è proprio quello da bruciare per addivenire ad una sensazione di benessere e generare rilassamento. Il top dell’efficacia si avrà con il medesimo.

Ci si procuri prima un apposito diffusore di aromi, dopodiché apponiamovi l’olio di mela verde e respiriamolo nell’ambiente per 2 o 3 ore. Si percepirà una sensazione di sollievo e benessere crescenti e senza fare ricorso a farmaci. Ciò è molto utile specialmente nel caso se ne assumano molti.