Home » Ansia e stress, combatti questo fenomeno in cucina: ti serve un solo ingrediente

Ansia e stress, combatti questo fenomeno in cucina: ti serve un solo ingrediente

Una giovane donna in preda ad un attacco d’ansia – newssalute.it

Soffri di ansia e stress? Non pensare nell’immediato a soluzioni laboriose, ma dedicati a trovare la tua cura in cucina. Sì, hai capito bene, niente farmaci ma solamente un ingrediente!

Spesso per contrastare l’ansia o lo stress si ricorrono a farmaci complessi. In molti casi però può essere d’aiuto anche sfruttare un rimedio ben più semplice, da praticare però con una certa costanza.

Il rimedio del quale parliamo proviene direttamente dalla cucina ed è davvero alla portata di tutti. Già testato in questa qualità, ha già aiutato migliaia di persone a combattere il loro stato. Leggi di seguito e scoprirai di cosa si parla.

Trovare il benessere in cucina: adesso è possibile

Non in farmacia o in pesanti trattamenti terapici ma in cucina si può già trovare un valido aiuto. Si può iniziare a mettere in pratica tale rimedio per sé stessi e potrebbe anche fare al caso vostro. Laddove chiaramente dovesse servire altro, si rimanda ad un’altra trattazione per un caso specifico.

Il rimedio di cui si parlava si trova in ogni cucina d’Italia che si rispetti. Parliamo del rosmarino, ingrediente base della cucina Mediterranea. Molti non lo sanno, ma esso detiene delle proprietà calmanti davvero degne di nota. Contro il logorio del quotidiano si può provare un buon infuso al rosmarino. Esso esercita un’azione benefica sul sistema nervoso calmandolo, e oltretutto esercita altre azioni interessanti.

Come ritrovare il proprio benessere, a partire dalla cucina? – newssalute.it

Rosmarino, tutte le qualità di questa erba miracolosa

Secondo alcune ricerche, il rosmarino può essere utile al miglioramento della memoria, della concentrazione, e all’iniezione di buon umore che se ne ricava da un uso frequente e abbastanza regolare. Preparare l’infuso è molto semplice. Basta disporre di aghi di rosmarino, nella quantità di un cucchiaio, e una tazza d’acqua! Versare una tazza d’acqua in un pentolino e portare ad ebollizione (fiamma bassa). Dopodiché si aggiunga il cucchiaio di aghi di rosmarino.

Una volta aggiunti gli aghi si dovrà mescolare il composto per 5 minuti. Una volta spenta la fiamma, si trasferisca il tutto in un contenitore in vetro, richiudibile, o in alternativa un barattolo da cucina. Dopo aver lasciato riposare per 12 ore, dal composto si otterrà la bevanda semplicemente filtrandolo con un colino in un altro contenitore. A seconda delle esigenze, dei gusti, e del periodo climatico, si può gustare calda o anche come bevanda fresca e ristoratrice!