Home » Dolori articolari, il rimedio lo trovi già nella tua cucina: ne basta un pezzettino

Dolori articolari, il rimedio lo trovi già nella tua cucina: ne basta un pezzettino

Per trovare sollievo dai dolori articolari puoi trovare un validissimo rimedio nella tua cucina: ne basta davvero poco. 

Ancora una volta è grazie alla nostra dispensa che possiamo porre rimedio ai problemi di salute più fastidiosi come i dolori articolari.

Rimedi casalinghi per dolori articolari - Fonte AdobeStock
Rimedi casalinghi per dolori articolari – Fonte AdobeStock

Le cause dei dolori articolari possono essere di varia natura – per cui si passa da un trauma vero e proprio a problemi come artrite o tendinite – e solitamente sono moltissime le cure che possiamo tentare per cercare di trovare sollievo da questo fastidiosissimo problema.

Ciò che forse non sapete è che possiamo correre ai ripari anche grazie ad un particolare oggetto di uso comune che si trova nella nostra dispensa. Ne basterà pochissimo per stare subito meglio, vediamo dunque a cosa dobbiamo rivolgerci in simili circostanze.

Dolori articolari, trova sollievo subito con questo rimedio casalingo

Come anticipato dunque i dolori articolari possono essere causati da moltissimi fattori tra cui patologie come l’artrite, l’artrosi e la tendinite ma anche da da traumi che possono interessare l’articolazione a causa di uno sforzo eccessivo o un movimento errato. In genere una situazione simile comporta gonfiore, rigidità e perdita della mobilità dell’arto colpito, per cui può essere piuttosto fastidioso.

Carta stagnola per dolori articolari - Fonte AdobeStock
Carta stagnola per dolori articolari – Fonte AdobeStock

Ci sono senza dubbio moltissime soluzioni farmaceutiche che possono aiutarci a trovare immediatamente sollievo, ma anche diverse alternative casalinghe – i famosi rimedi della nonna – che possono venire in nostro soccorso e, come sempre, dobbiamo guardare nella nostra dispensa. Sapevate infatti che la versatilissima carta stagnola può aiutarci perfino in questa circostanza?

Prendetene dunque un foglio e poggiatelo sul tavolo o sul piano da lavoro in cucina e stendete il braccio su di essa con il palmo rivolto in alto e poi avvolgete l’arto escludendo però la mano picchiettando per farla aderire meglio e formare uno strato protettivo.

In questo modo inizierete a sentire una sensazione di calore (che la carta tratterrà perfettamente) che sarà in grado di aiutarvi a trovare sollievo. Se volete aumentare l’efficacia di questo sistema potete anche spalmare prima una pomata che possa riscaldare maggiormente la zona. Una volta trascorsi 15 minuti potete rimuovere tutto e, se avete usato un unguento, continuate a massaggiare per farlo assorbire. Nel giro di pochi minuti il dolore sarà sparito del tutto!