Home » Pulizia del Viso | Risparmia una cifra esorbitante: non buttarla via quando cucini

Pulizia del Viso | Risparmia una cifra esorbitante: non buttarla via quando cucini

Se vuoi risparmiare una cifra esorbitante per la pulizia del viso: c’è un particolare ingrediente che non deve essere buttato via quando cuciniamo.

Ecco un sistema assolutamente infallibile e soprattutto meno aggressivo per la nostra pelle, per riuscire a effettuare un’ottima skin care.

Pulizia del viso con gli scarti di quello che cuciniamo - Fonte AdobeStock
Pulizia del viso con gli “scarti” di quello che cuciniamo – Fonte AdobeStock

Prendersi cura della pelle del nostro viso è assolutamente essenziale per riuscire a contrastare sia i segni dell’età che altri inestetismi dovuti agli agenti atmosferici ed inquinanti. In commercio esistono moltissime soluzioni per poter effettuare un’ottima skin care, ma è importante sapere che possiamo risparmiare moltissimi soldi utilizzando un prodotto solitamente considerato di scarto quando cuciniamo. Ecco dunque cosa non dobbiamo assolutamente buttare dopo aver preparato la cena per avere un rimedio assolutamente non aggressivo per la nostra pelle quando facciamo la pulizia del viso.

Risparmia tantissimi soldi sulla pulizia del viso: il segreto è in cucina

Ognuno di noi dovrebbe prendere in considerazione l’idea di effettuare la skin care routine per prendersi cura della propria pelle. Con questo termine intendiamo una serie di passaggi per purificare la nostra pelle e idratarla con prodotti specifici a seconda del tipo. Tra questi dunque è essenziale anche fare la pulizia del viso per eliminare tutte le tracce di inquinamento a cui siamo sottoposti quotidianamente e mantenere i pori sempre liberi e puliti.

Pulizia del viso con l'acqua di cottura delle patate - Fonte AdobeStock
Pulizia del viso con l’acqua di cottura delle patate – Fonte AdobeStock

In genere esistono moltissimi prodotti in commercio per effettuare questa operazione, ma bisogna tener conto che spesso sono piuttosto costosi e contengono anche delle sostanze chimiche. Proprio per questo oggi vogliamo proporvi un’alternativa assolutamente economica e soprattutto 100% naturale, dunque poco aggressiva per la vostra pelle. Sapevate infatti che l’acqua di cottura delle patate può essere utilizzata per pulire il nostro viso?

Ebbene sì, ciò che solitamente consideriamo un prodotto di scarto quando cuciniamo, può essere fondamentale per pulire correttamente il nostro viso. Ovviamente prima di utilizzarla dovremmo lasciarla raffreddare, ma non sono necessari particolari accorgimenti per poterlo utilizzare- Vi basterà immergere un dischetto di cotone in quest’acqua per pulire il vostro viso massaggiandolo con delicatezza e ripetendo quest’operazione circa quattro volte. Successivamente potrete applicare, come sempre, la vostra crema idratante sul viso, che sarà particolarmente splendente come mai prima d’ora.