Home » Test Aguzza la Vista | Tra queste due foto ci sono 7 differenze: trovale in pochi minuti

Test Aguzza la Vista | Tra queste due foto ci sono 7 differenze: trovale in pochi minuti

Se vuoi testare le tue abilità visive, ecco il test più adatto per mettersi alla prova. Devi trovare in pochi secondi le 7 differenze tra queste foto.

Si tratta di un giochino piuttosto veloce per capire quanto la nostra memoria e la vista siano allenate a cogliere i particolari.

Test aguzza la vista - Fonte AdobeStock
Test aguzza la vista – Fonte AdobeStock

Avete mai provato da bambini a “trovare Waldo“? Si tratta di un giochino piuttosto divertente per mantenere la mente allenata ma anche per abituarla a cogliere immediatamente i dettagli visivi e dunque allenare anche la propria concentrazione.

Proprio per questo i test orientati ad aguzzare la vista non sono indicati solo per i più piccoli, ma sono anche un ottimo modo per mantenere attive le medesime funzioni anche negli adulti. Se vuoi metterti alla prova, dunque, ecco un giochino piuttosto veloce che puoi tentare di risolvere per testare le tue abilità.

Quanto è aguzza la tua vista? Mettila alla prova con questo test

Anche se dunque questo tipo di test può sembrare un’attività tipicamente infantile, è un ottimo modo non solo per staccare la spina dalle nostre attività quotidiane come il lavoro, ma è anche un eccellente “termometro” per verificare le nostre abilità mnemoniche ed è inoltre utile anche per allenare sia la vista che la concentrazione. Lo scopo è di riuscire a trovare in pochi secondi tutte le differenze tra due immagini proposte, come nei classici enigmi visivi che un tempo si trovavano ad esempio sulle riviste come la settimana enigmistica.

Test aguzza la vista (screenshot brightside.me)

Ora che avete osservato la prima coppia di immagini procediamo con la spiegazione di tutte le differenze che ci sono tra queste. Partendo dall’alto, la prima differenza che possiamo notare è nel blocco che la bambina con la t-shirt rosa ha in mano – il tratteggiato a sinistra finisce con una X, mentre quello di destra no. Il bambino con la maglietta verde invece ha un peluche che nella prima foto ha un naso rosso e nella seconda no.

Scendendo nella porzione centrale delle due immagini possiamo notare l’assenza a destra di un fiore disegnato sulla gonna della ragazzina in piedi e una differenza di colore nella fibbia del soggetto centrale. Le ultime tre differenze sono forse un po’ più difficili da notare e sono l’assenza dell’ombra nella parte tutta a destra dell’immagine nella seconda foto, la mancanza di cuciture nel calzino della bimba con la t-shirt rossa e – guardando sempre lo stesso soggetto – anche una differenza nelle tasche dei suoi calzoncini. Di seguito vi proponiamo l’immagine con tutti i dettagli segnalati.

Soluzione del test aguzza la vista
Soluzione del test aguzza la vista (screenshot brightside.me)

Se volete provare ad utilizzare più spesso questo tipo di giochi mentali che, come abbiamo anticipato sono importantissimi per tenere la mente allenata, è possibile trovarne moltissimi sul web. In particolare questo sito viene aggiornato costantemente con nuovi test visivi anche di tipo diverso dal “trova le differenze”.