Home » Glicemia alta, ecco la lista degli integratori più venduti e più efficienti

Glicemia alta, ecco la lista degli integratori più venduti e più efficienti

Integratori per la glicemia alta - Fonte AdobeStock
Integratori per la glicemia alta – Fonte AdobeStock

Per tenere a bada la glicemia alta ci sono anche diversi integratori piuttosto validi, ecco quali sono i più venduti ed efficienti sul mercato.

Diamo uno sguardo ai rimedi che possiamo adottare per tenere a bada i livelli di zucchero nel sangue prima che il quadro clinico possa ulteriormente peggiorare.

In caso di glicemia alta, anche nota con il termine “iperglicemia“, è bene innanzitutto seguire attentamente un regime alimentare specifico per il trattamento di questo problema, ma può essere utile ovviamente anche assumere degli integratori che possono aiutarci a mantenere bassi i livelli di zucchero nel sangue.

Trovarne uno adatto però può risultare un’impresa particolarmente difficile, dal momento che in commercio ci sono moltissimi prodotti di questo tipo. Proprio per questo oggi vogliamo proporvi una lista di quelli più venduti e soprattutto più efficaci.

Glicemia alta, tienila a bada con gli integratori

In primo luogo è bene precisare che gli integratori per la glicemia, che aiutano a tenere a bada il livello di zuccheri nel sangue, non sono ovviamente sostitutivi di una terapia in caso di diabete – per cui è bene rivolgersi ad un esperto e valutare l’assunzione di medicinali specifici – né possono essere utilizzati senza seguire anche un regime alimentare adeguato.

Integratori per la glicemia alta - Fonte AdobeStock
Integratori per la glicemia alta – Fonte AdobeStock

Gli integratori sono uno strumento in più nel caso in cui le analisi del sangue rivelano un valore che può ancora essere tenuto sotto controllo e pertanto non sono necessari altre soluzioni farmaceutiche. Per quanto concerne le loro proprietà, gli integratori per la glicemia alta svolgono un’azione ipoglicemizzante grazie alla presenza della pianta momoica – ovvero che favoriscono il metabolismo dei carboidrati evitando che si possano accumulare nel sangue.

In alternativa si possono utilizzare quelli a base di gymnema, che riduce l’assorbimento intestinale del glucosio stimolando la produzione di insulina e al contempo contrastando anche il senso di fame. Infine esistono anche integratori a base di cannella, che agisce a livello intestinale e velocizza il metabolismo. Secondo gli esperti possono essere presi in considerazione anche quelli a base di mirtillo nero, che aiuterebbe ad abbassare la glicemia perfino in pazienti diabetici.

Per quanto riguarda la scelta specifica del prodotto – ovvero la marca a cui rivolgersi – in commercio i più venduti sono ESI Noglic, Glicem Control, Glicem Stop e Cannella Vegavero (tutti con i principi attivi su menzionati. In ogni caso affidatevi al vostro medico di fiducia per capire quale sia il più adatto alla vostra condizione da affiancare, è bene ripeterlo, ad una dieta specifica per tenere a bada i livelli di zuccheri nel sangue.