Home » Vomito, come bloccarlo e stare bene subito con i rimedi naturali

Vomito, come bloccarlo e stare bene subito con i rimedi naturali

Come fermare le crisi di vomito con rimedi naturali? – newssalute.it

Avere una crisi di vomito crea sempre dei disagi, a livello individuale ma anche sociale, come nel caso in cui ci si trovi in pubblico. Eppure il vomito si può bloccare e stare bene fin da subito. Per farlo, occorrono rimedi naturali. 

Si può ricorrere a rimedi naturali e nient’altro per annientare le crisi di vomito. Molto spesso il disturbo è causato semplicemente da una cattiva alimentazione, e può sparire completamente nel giro di un paio di giorni se trattato con i dovuti rimedi.

Il riferimento, in questa sede, è ai rimedi naturali. Se trascorsi due giorni il disturbo permane, si dovrà consultare un medico e fare degli accertamenti, al fine d’individuare la patologia scatenante e di conseguenza la correlata terapia.

Come liberarsi delle crisi di vomito naturalmente

Un infuso limone e miele è molto d’aiuto, tra le soluzioni proposte – newssalute.it

Il vomito può derivare da eccessi a tavola e dunque da un’indigestione, ma anche da cibo avariato, o contaminato da sostanze tossiche. Anche semplicemente consumare il pasto troppo in fretta può determinare una crisi di vomito. Prima di essere colpiti dalla crisi in sé, faremo i conti con una serie di sintomi. Parliamo di nausea a qualunque cibo, solamente all’idea, e una sudorazione accelerata, oltre a pallore in viso.

E’ dopo questi sintomi che giungono i conati e a quel punto sono inevitabili, dunque meglio appartarsi in bagno e scaricarsi del tutto per avere sollievo. Ci sono comunque dei modi, che abbiamo già definito come naturali, per uscire del tutto dalle menzionate crisi. Gli infusi sono molto utili, quello allo zenzero e con un tocco di bicarbonato in particolar modo. Efficace altresì quello con miele e limone, o uno alle erbe, dove assumono prevalenza la menta piperita e il basilico.

Sempre se siete già stati colti da crisi di vomito e l’obiettivo è quindi quello di evitarne altre, evitate formaggi e carni grasse. Ma anche bibite gassate, e l’importante è ripartire con un’alimentazione leggera. Pasta e riso in bianco e con un filo d’olio e un po’ di parmigiano, qualche cracker, un dessert a base di gelatina o un budino. Sono esempi di alimentazione molto leggera per ripartire.

Anche delle altrettanto leggere minestre di verdure possono essere l’ideale. Inoltre è necessario reidratarsi adeguatamente, per cui si consigliano altresì dei succhi di frutta e acqua (circa 2 litri). Anche il tè poco zuccherato è utile per la fase della ripartenza così da evitare le altre crisi di vomito.