Home » Sesso performante, ecco cosa devi mangiare tutti i giorni

Sesso performante, ecco cosa devi mangiare tutti i giorni

Cibo migliore per il sesso - Fonte AdobeStock
Cibo migliore per il sesso – Fonte AdobeStock

La natura ci viene sempre incontro con prodotti adatti ad ogni tipo di esigenza. Se vuoi essere più performanti durante il sesso, ecco cosa devi mangiare tutti i giorni.

Ecco un piccolo segreto che ti aiuterà a migliorare notevolmente le tue prestazioni anche tra le lenzuola.

La terra ci fornisce tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno per seguire uno stile di vita bilanciato e soprattutto sano. A meno di problemi particolari, infatti, è soprattutto ai cibi freschi che dobbiamo volgere lo sguardo per il nostro regime alimentare.

Questo ovviamente non vale soltanto per tenere a bada patologie come diabete o problemi cardiovascolari, ma anche in altre circostanze. Se infatti volete essere più performanti durante il sesso, vi consigliamo di mangiare un alimento in particolare.

Mangia questo tutti i giorni e sarai più performante durante il sesso

La natura ci da quasi tutto quello di cui abbiamo bisogno senza dover realizzare pietanze particolarmente complicate. La maggior parte dei nutrienti di cui abbiamo bisogno sono infatti nella frutta e nella verdura, validissimi alleati di ogni tipo di regime alimentare. Tra questi una in particolare si è rivelata particolarmente preziosa, ovvero la noce.

Mangiare noci per sesso più performante - Fonte AdobeStock
Mangiare noci per sesso più performante – Fonte AdobeStock

Questo piccolo scrigno ha al suo interno moltissimi nutrienti essenziali per il corretto funzionamento del nostro organismo, motivo per cui i medici consigliano sempre di mangiarne tutti i giorni – benché ovviamente sempre con moderazione. Questo frutto secco è infatti ricco di Omega 3, grassi alleati del nostro corpo in quanto benefici per cuore e cervello. Abbassano inoltre i livelli di infiammazione – responsabile di malattie come il diabete o l’Alzheimer.

Non si può poi sottovalutare che aiuta i batteri buoni del nostro intestino, aiutandolo a rimanere in salute, e che ci aiutano a mantenere il peso forma grazie all’elevato potere saziante che ci consente di regolare l ‘appetito. Infine non si può sottovalutare anche la capacità di limitare l’invecchiamento del cervello e i conseguenti danni che può comportare.

Esiste però un ultimo beneficio, forse tra i meno citati quando si parla di noci, che riguarda soprattutto gli uomini. Questo preziosissimo alimento infatti consente loro di controbilanciare alcune cattive abitudini che possono danneggiare gli spermatozoi, diventando quindi preziose alleate per un sesso decisamente più performante. Un fattore assolutamente da non sottovalutare, soprattutto per una giovane coppia che desidera avere dei figli.