Home » Crema miracolosa effetto botox, non crederai agli effetti, si prepara in casa

Crema miracolosa effetto botox, non crederai agli effetti, si prepara in casa

Che tu ci creda o no, è possibile la preparazione casalinga fai da te di una crema antirughe ad effetto botox, per un risparmio non indifferente! Vediamo di cosa si tratta, cosa serve e come procedere. 

Con questo semplice rimedio, da adoperare in autonomia, si può realizzare una crema per il viso ad effetto botox, con numerose proprietà. La pelle necessita di essere nutrita ed idratata, ma anche, molte volte, pulita in profondità.

Si possono trovare ogni giorno delle sostanze tossiche che attaccano la cute, con conseguenti macchie e rossori in viso. Serve una crema che svolga un’azione a contrasto di tali problematiche, ma c’è anche da considerare che, a fare uso frequente delle creme medesime, si spende anche parecchio.

Se prepari la crema cosmetica in casa, con pochi mezzi, risparmierai un sacco di soldi – newssalute.it

Ebbene, con il rimedio casalingo che qui si vuole proporre, spenderete in totale circa 1 euro per produrre in casa una dose di crema effetto botox. Inoltre, con delle varianti nella preparazione, è possibile preparare altresì altre creme ad uso cosmetico. Vediamo come fare e da cosa partire, caso per caso.

Come ottenere la crema a effetto botox e altre creme cosmetiche

Per la crema a effetto botox, mescoliamo un cucchiaio di bicarbonato con un cucchiaio d’olio di cocco. Le particelle di bicarbonato si disperderanno nell’olio di cocco, generando una piccola emulsione. Una volta ottenuto il composto, in una piccola coppa o recipiente, se ne potrà fare una maschera. Dunque, ricoperto il viso della suddetta crema, lasciate riposare per una ventina di minuti.

Alla fine del trattamento, basterà sciacquare con acqua, prestando bene attenzione che si debba trattare d’acqua tiepida. Il risultato vi lascerà senz’altro soddisfatte, ma sarà bene non effettuare il medesimo trattamento tutti i giorni, allo scopo di evitare l’alterazione del Ph della pelle.

Quanto alle varianti, se al cucchiaio di bicarbonato si mescola un cucchiaio di olio di mandorle dolci, il risultato consisterà in una soluzione lenitiva per pelli sensibili. Sempre assumendo il bicarbonato come base di partenza (l’elemento base in tali preparazioni), con due cucchiai di bicarbonato mescolati a mezzo limone spremuto e un cucchiaio di cannella, il risultato sarà una crema schiarente, da applicare sul viso per un quarto d’ora.

Se ad ogni cucchiaio di bicarbonato mescoliamo un altro di miele, si otterrà una crema ad effetto nutriente, per pelle secca, da tenere in viso per 20 minuti. Infine, il medesimo cucchiaio di bicarbonato, mischiato all’albume d’uovo sbattuto con una forchetta in una ciotola, darà come risultato un composto anti rughe.

Nella preparazione mettiamo anche qualche goccia d’acqua per donare fluidità al medesimo. Si può applicare per 30 minuti sulla pelle. Alla fine di ogni trattamento, basta risciacquarsi il viso con acqua tiepida. Nel caso della crema lenitiva applicata al viso, pulire prima delicatamente con un batuffolino di cotone, e poi lavarsi con acqua tiepida.