Cura stitichezza - Fonte AdobeStock
Problemi di stitichezza cronica sono sempre più comuni tra la popolazione, ma se prendi due cucchiai di questo tutti i giorni sarai un orologio!
Al solito il nostro stile di vita, fatto di pasti consumati di corsa e di montagne di stress accumulato, non ci aiutano a far funzionare il nostro corpo a dovere. Per questo è sempre più comune sentir parlare di problemi come stitichezza – una vera e propria piaga, dal momento che non solo crea problemi a livello fisiologico ma altera anche a livello mentale la percezione che abbiamo del nostro corpo nonché l’umore. Esiste però un rimedio a dir poco miracolo che vi aiuterà ad essere un vero e proprio orologio, ecco quale!
Nella corsa disperata della ricerca del benessere per il proprio corpo non possiamo trascurare ovviamente anche i problemi intestinali come la stitichezza cronica. Data sicuramente da abitudini sbagliate e da uno stile di vita poco salutare, questo problema affligge moltissimi al giorno d’oggi.
Un rimedio però c’è e si chiama chia, ottimo sia per aiutare il transito intestinale quanto per eliminare le tossine che inevitabilmente ingeriamo inconsapevolmente ogni giorno. È importantissimo però sapere quanti semi di chia di possono mangiare per evitare di irritare il nostro colon.
Si possono mangiare fino a due cucchiai di semi di chia al giorno secondo gli esperti e ovviamente si possono mescolare ad altri alimenti per renderli più invitanti. I consigli che possiamo darvi, ad esempio, è di aggiungerli ai frullati di frutta e verdura – gustosi e anche piuttosto salutari.
In alternativa si può optare per i succhi, purché siano di frutta fresca, come una spremuta d’arancia o d’altro tipo – se avete un estrattore in casa potete sbizzarrirvi – o anche nel latte di mandorla, se preferite una bevanda a base vegetale.
Ovviamente possono anche essere mescolati nell’impasto di pizza, focaccia, biscotti o qualunque tipo di torta. In ultimo sono perfetti anche da aggiungere allo yogurt per il vostro spuntino quotidiano insieme ai fiocchi d’avena o nell’insalata da mangiare durante i pasti principali.
Molti genitori temono le “troppe calorie”, ma la frutta secca offre grassi buoni, fibre e…
Quando si pianificano lunghi viaggi, scegliere un'auto usata che offra il giusto equilibrio tra costo…
Chi cerca un’auto usata vuole spesso un veicolo affidabile e con costi di gestione contenuti.…
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…