Home » Altro che creme costose, mescola questi due ingredienti, effetto botox garantito

Altro che creme costose, mescola questi due ingredienti, effetto botox garantito

Anche la pelle ha bisogno di cure costanti ma non sono sempre necessarie creme costose per ottenere risultati incredibili. Mescola questi due ingredienti, l’effetto botox è garantito!

Botox - Fonte Pixabay
Botox – Fonte Pixabay

Ogni giorno la nostra pelle viene aggredita da una moltitudine di di sostanze tossiche che possono alterare la grana dell’epidermide e farci apparire meno “in forma”. In molti ricorrono a creme super costose e trattamenti di bellezza, ma vi stupirà sapere che potete ottenere gli stessi risultati con economici ingredienti che avete in casa! La vostra pelle ringrazierà sentitamente!

L’ingrediente base che renderà bellissima la vostra pelle

Quando si parla della cura della pelle, e in particolare quella del viso, è importante tener presente che deve essere sempre idratata per apparire luminosa e liscia come la seta. Allo stesso tempo però è essenziale anche fare dei trattamenti per la pulizia profonda dei pori, in cui purtroppo spesso rimangono agenti esterni tossici.

Bicarbonato di sodio - Fonte Pixabay
Bicarbonato di sodio – Fonte Pixabay

Per poter ottenere incredibili risultati senza dover ricorrere a creme e ritrovati costosissimi, potete usare un ingrediente supereconomico che si trova in qualunque casa: il bicarbonato di sodio. Vediamo quindi come impiegarlo per avere risultati diversi e tutti ugualmente preziosi per la nostra bellezza.

Maschera effetto botox

Per ottenere questo tipo di risultato vi basterà mescolare un cucchiaio di bicarbonato con uno di olio di cocco fino ad ottenere una morbida emulsione. Lasciate in posa per 20 minuti e poi sciacquate con acqua tiepida e, come sempre, mettere della crema idratante. Ricordatevi però di non farlo tutti i giorni, altrimenti si rischia di alterare il ph della pelle.

Azione lenitiva e idratante

Se invece avete un problema con rossori e fastidi cutanei, provate a mescolare il bicarbonato con l’olio di mandorle dolci (sempre in proporzione 1:1). Una volta ottenuta una crema, applicate il composto sulla pelle.

Maschera viso - Fonte Pixabay
Maschera viso – Fonte Pixabay

Dopo mezz’ora di posa potrete togliere la maggior parte del composto con del cotone e infine con acqua tiepida per togliere gli ultimi residui di maschera. Asciugate con delicatezza e applicate la vostra crema idratante.

In alternativa, se la vostra pelle tende ad essere secca, potete provare con una maschera a base di bicarbonato e miele – con un pizzico di acqua per renderla più cremosa – seguendo le medesime istruzioni.

Crema per le macchie e per le rughe

Gli ultimi due suggerimenti sono infine per chi ha la pelle macchiata – a causa dell’età o dell’esposizione al sole – e per chi invece inizia a vedere le prime rughe. Nel primo caso vi basterà mescolare il prezioso bicarbonato con del succo di limone – tenendola in posa per circa quindici minuti e poi sciacquando con acqua tiepida.

Machera per il viso - Fonte Pexels
Machera per il viso – Fonte Pexels

Per le rughe invece si potrà utilizzare un cucchiaio di bicarbonato in unione con un albume d’uovo ben sbattuto in una ciotola. Lasciare agire il composto per trenta minuti e poi proseguite con la rimozione con acqua tiepida.