Home » Come migliorare la salute di capelli, unghia e pelle in 3 mosse

Come migliorare la salute di capelli, unghia e pelle in 3 mosse

Se sei qui è perché hai deciso che è arrivato il momento di prenderti cura del tuo organismo per apparire sano, radioso e in salute ma non sai come fare. Magari ti sei accorto che nei periodi di maggior stress i tuoi capelli, le tue unghie e la tua pelle sono i primi ad accusare le conseguenze di sonno, fatica, cibo spazzatura e sedentarietà, vero? Ed effettivamente c’è una forte correlazione tra il nostro stile di vita e l’aspetto con cui ci svegliamo ogni giorno per cui se vuoi davvero migliorarlo ecco cosa devi fare.

Gli alimenti da inserire nella tua alimentazione

Per prima cosa inizia dalla tavola imparando a scegliere gli alimenti giusti. Inserisci cinque porzioni di frutta o verdura al giorno nei tuoi pasti e alleati con quegli alimenti che sono ricchi di nutrienti come l’alga spirulina, potente microalga di acqua dolce ideale per contrastare gli effetti dell’invecchiamento cellulare e per fare il pieno di proteine.

Queste sono essenziali per la sintesi della cheratina, proteina solida che compone capelli e unghie e che aiuta a rendere la pelle idratata, tonica e sana. La trovi in polvere o scaglie per inserirla nella tua alimentazione ma puoi anche assumerla come integratore o in formato snack!

Aggiungi anche frutta e verdura fresca di stagione, grassi di origine vegetale, proteine e alimenti preparati da te senza dimenticarti di concederti qualche sfizio che rallegra lo spirito e soddisfa il palato.

Skincare routine, cosmetici giusti e costanza

Per un aspetto sano devi dedicare a te stesso almeno 30 minuti al giorno con coccole e trattamenti rigeneranti, idratanti e nutrienti. Si consiglia di seguire una skincare mattutina e serale e di scegliere per corpo, unghie e cute cosmetici che non contengano sostante tossiche, alcol o coloranti.

Se imparerai a prenderti cura quotidianamente del tuo corpo attraverso queste piccole attenzioni di benessere noterai un notevole miglioramento in sole tre settimane. Aggiungendo anche una dieta sana, uno stile di vita equilibrato e l’ultimo step che trovi qui sotto i risultati saranno incredibili! Ricorda di scattarti una foto quando inizi ed una dopo tre settimane di cambiamento: vedrai che differenza!

L’acqua è sempre il miglior alleato

Bere acqua non è solo una noiosa raccomandazione che tutti gli esperti sono soliti ripetere ma è anche il modo più semplice e sano per garantire salute e benessere al tuo organismo. In pratica l’acqua serve a smaltire le tossine e i liquidi in eccesso e a depurare il nostro corpo ma non solo!

L’acqua attenua il senso di fame, ci aiuta a svegliarci meglio la mattina e contribuisce in modo vistoso a migliorare l’aspetto del nostro corpo. Per mantenere la pelle giovane e i capelli sani l’acqua è un vero toccasana per cui non dimenticare di bere tre bicchieri ad ogni pasto, uno al risveglio ed uno prima di andare a dormire. Se non sei abituato inizia bevendo tè e tisane che ti invoglieranno a bere acqua con gusto e con i benefici dei principi attivi di fiori, frutta e piante.