Al rientro dalle vacanze non è solo la mente a doversi disintossicare dalle buone abitudini. Anche il corpo deve disintossicarsi, dagli eccessi alimentari, soprattutto.
Partire per la vacanze è sempre un momento molto atteso ma, spesso, dopo due o tre settimane di relax, anche la voglia di tornare a casa si fa sentire. E’ molto importante, al rientro, ritrovare la regolarità perduta. Soprattutto se le vacanze sono state nel sud Italia, al rientro, può essere necessario disintossicarsi da una dieta sregolata, fatta di piaceri ed eccessi. In effetti, in vacanza, ci si concede un ritmo sonno veglia molto irregolare, accompagnato da pasti abbondanti e senza orari. Quando tutto deve tornare alla regolarità, anche le abitudini devono nuovamente rientrare nello standard di sempre.
A volte, disintossicarsi significa anche tornare in forma. Questo può essere necessario per riprendere le attività quotidiane al massimo delle proprie potenzialità. Ecco alcune regole da seguire al rientro delle vacanze per disintossicarsi:
Molti genitori temono le “troppe calorie”, ma la frutta secca offre grassi buoni, fibre e…
Quando si pianificano lunghi viaggi, scegliere un'auto usata che offra il giusto equilibrio tra costo…
Chi cerca un’auto usata vuole spesso un veicolo affidabile e con costi di gestione contenuti.…
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…