Home » Mangiare bene per abbronzarsi meglio

Mangiare bene per abbronzarsi meglio

Ogni anno, prima di partire per le vacanze, ci si interroga su quali siano i modi per ottenere un’abbronzatura perfetta e senza rischi per la propria pelle. Scrub, creme protettive e anche una pre-abbronzatura, sono ottime idee per arrivare preparati in spiaggia. Anche la dieta, da mantenere sia prima sia durante la vacanza, ricopre un’importanza enorme.

cosa mangiare per abbronzarsi meglioCosa mangiare per abbronzarsi al meglio

Sia prima di partire, sia nei giorni in cui ci sia espone al sole è importante assumere cibi ricchi di vitamine. La vitamina A è responsabile della produzione di melanina. I cibi con vitamina C sono ideali come protezione dai raggi Ultravioletti. Infine, i cibi contenenti omega 3 offrono una marcia in più per mantenere la pelle sana anche sotto il sole.

Abbronzarsi grazie alla vitamina A

I cibi ricchi di vitamina A sono prevalentemente di origine vegetale. I migliori sono: carote, peperoni, albicocche, zucche, cocomeri e meloni. Grazie a questi alimenti, la pelle produrrà più melanina e donerà un colore più intenso all’abbronzatura. Oltre a far guadagnare maggiore elasticità alla pelle.

Abbronzarsi grazie alla vitamina C

Se è vero che la vitamina C, in parte, rallenta l’abbronzatura, è altrettanto vero che essa offre una particolare protezione che è importantissima quando ci si espone al sole. I cibi da consumare per ottenere il giusto apporto di vitamina C sono gli agrumi che, in estate, vanno consumati sotto forma di spremute o come condimenti.

Abbronzarsi grazie agli omega 3

Una dieta ricca di omega 3 è un’ottima protezione quando ci si espone al sole. Ottenere il giusto apporto di omega 3 non è difficile in estate, quando il consumo di pesce è maggiore. Infatti, pesci come il merluzzo, le alici, le sardine, le sarde, il salmone e gli sgombri sono il miglior concentrato di omega 3 che si possa trovare.

Brunello Colli