Prova costume? C’è speranza per tutti, anche per chi arriva a poche settimane dalle vacanze e si accorge di dover fare qualcosa per le proprie cosce. Troppo esposte se ci si mette in costume, le cosce vanno snellite, tonificate, rassodate e, perché no, liberate dalle smagliature. I metodi ci sono ma, avendo poco tempo, bisogna essere molto ligi e costanti nella messa in pratica di alcuni consigli.
La dieta è irrinunciabile, qualsiasi sia la zona che si intende snellire e se si parla di cosce, poi, che insieme al ventre sono le zone di accumulo preferenziale di adipe, bisogna fare davvero sul serio. No ai grassi e ai farinacei, dunque, e sì all’aumento dei liquidi e delle proteine con una preferenza netta per pasti a base di frutta e verdura stando molto alla larga dai dolci e dagli zuccheri in genere.
Via libera allo sport in tutte le sue forme: dal nuoto, alla danza, fino ad attività più divertenti come lo zumba, l’acquagym o il GAG. Se poi si preferissero sport a costo zero ci si può dedicare alle attività fisiche fai da te, molto più economiche, come il jogging, la camminata veloce, la bicicletta e gli esercizi fatti in casa, molto facili da praticare come ad esempio i seguenti:
Molti genitori temono le “troppe calorie”, ma la frutta secca offre grassi buoni, fibre e…
Quando si pianificano lunghi viaggi, scegliere un'auto usata che offra il giusto equilibrio tra costo…
Chi cerca un’auto usata vuole spesso un veicolo affidabile e con costi di gestione contenuti.…
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…