Tracce di salmonella sono state ritrovate nelle barrette di cioccolato svizzere “Dr. Schar Twin Bar”. L’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria ha dichiarato che sono previsti rischi per la salute e, di conseguenza, si sconsiglia la loro consumazione. L’USAV è stato informato attraverso il sistema di allarme rapido per alimenti e mangimi dell’UE.
Le barrette di cioccolato contaminate da salmonella sono vendute anche in Svizzera ed è stato attuato il tempestivo ritiro dagli scaffali. Il prodotto alimentare in questione viene distribuito sotto forma di tre barrette da 21,5 grammi l’una: il numero di lotto a cui bisogna prestare attenzione è il n. 5142 e 5146. Tali alimenti possono essere acquistati in negozi destinati alla vendita di articoli dietetici, biologici, farmacie, drogherie e al dettaglio.
Il consumo di queste barrette con salmonella potrebbero provocare problemi a livello intestinale nel giro di 6-72 ore dalla consumazione, con febbre, vomito e dissenterie. Chiunque avesse già consumato questo alimentato è pregato di recarsi dal proprio medico per un controllo.
Molti genitori temono le “troppe calorie”, ma la frutta secca offre grassi buoni, fibre e…
Quando si pianificano lunghi viaggi, scegliere un'auto usata che offra il giusto equilibrio tra costo…
Chi cerca un’auto usata vuole spesso un veicolo affidabile e con costi di gestione contenuti.…
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…