Home » Rudy Zerbi devastato: momenti drammatici per il figlio | Come sta oggi

Rudy Zerbi devastato: momenti drammatici per il figlio | Come sta oggi

Rudy Zerbi e suo figlio al mare | Fonte: Instagram
Rudy Zerbi e suo figlio al mare | Fonte: Instagram

Il conduttore Rudy Zerbi ha raccontato tutti i momenti drammatici che hanno coinvolto suo figlio. Ecco cosa è successo e quando. 

Dici Amici e subito ti viene in mente Rudy Zerbi, personalità di spicco, giudice, professore e produttore musicale. Nato il 3 febbraio a Lodi, Rodolfo è diventato particolarmente famoso per il suo coinvolgimento in programmi televisivi legati al mondo della musica, come Amici, Italia’s got talent, The Winner is, Wind Summer Festival. Zerbi è stato travolto, in età adulta, da uno scoop che lo riguardava da vicino: è figlio di Davide Mengacci, il famoso presentatore televisivo. Mengacci ebbe una relazione sentimentale con Luciana Coi, la madre del futuro produttore discografico Rudy Zerbi.

La verità è venuta a galla solo quando Rudy era già un adulto. Sua madre, credendo che stesse per morire, ha preferito dirgli la verità su suo padre, mostrando direttamente a Rudy Mengacci in televisione. Rodolfo per tutta risposta ebbe uno shock. Non riuscì a parlare per tanti giorni. Fortunatamente ha superato lo shock e tutt’ora ha un buon rapporto con suo padre biologico. Nel corso della sua vita, il conduttore televisivo ha dovuto affrontare tante difficoltà. Da figlio, uomo e genitore. Ecco cosa è successo, qualche tempo fa, a suo figlio Leone, il suo quarto figlio. 

“Mio figlio ha rischiato di morire quando era un neonato”

Il volto noto della tv è stato nuovamente ospite del programma Verissimo e ha raccontato per la prima volta alcuni aspetti della sua vita personale. Tra le tematiche affrontate, uno dei punti più toccanti è stato il la narrazione della difficile esperienza di suo figlio, il piccolo Leone. Il piccolo ha dovuto affrontare una grande lotta quando era solo un neonato. Lo stesso Rudy ha dichiarato che il neonato aveva bisogno di tante cure speciali e pochi ospedali potevano garantire nella capitale delle incubatrici per i neonati prematuri e, quando nacque Leone, erano tutte occupate. In quel preciso istante, iniziò la corsa in ospedale al Casilino, una struttura in estrema periferia a Roma.

Come ha detto lo stesso Zerbi: “Mi sono reso conto che, nell’emergenza, chi fa la differenza sono proprio gli infermieri, gente che fa fatica ad arrivare alla fine del mese, che lavora, condivide e piange con te.” Negli ospedali vedi tanta verità, la vera vita. Gli operatori socio sanitari si interessano ai bambini che salvano: chiedono di inviar loro delle foto, organizzano feste e gioiscono per tutte le tappe fatte dai bambini.

Rudy Zerbi: papà felice di 4 figli | Fonte: Instagram
Rudy Zerbi: papà felice di 4 figli | Fonte: Instagram

Come sta oggi Leone

Leone, avuto dalla compagna attuale di Zerbi l’architetto Maria Soledad Temporini, è nato a gennaio 2015 e oggi gode di buona salute. La nascita prematura è stata dovuta all’improvviso distacco della placenta che ha comportato la situazione difficile del bimbo che portava in grembo. Per fortuna, grazie all’intervento tempestivo e competente del personale medico, è stato possibile effettuare un parto d’urgenza. In questa situazione, il bimbo è nato in corridoio, in extremis, prematuro.

mesi successivi il neonato ha dovuto affrontare cure mediche specifiche ma nulla che non potesse risolversi con la crescita. Oggi il quarto figlio di Zerbi sta bene e si gode la vacanza estiva con i suoi genitori e i suoi fratelli.