Il mondo della musica è rimasto senza parole | Fonte: Canva
Negli ultimi tempi i suoi fan sono con il fiato sospeso per seguire le sue condizioni mediche, che sembrano essere peggiorate. Cancellato anche il Tour mondiale.
Fan e artisti sono legati da una relazione unica di una potenza senza precedenti, che superano generazioni, cultura, paesi. Di recente, due artisti di fama internazionale come Madonna e Lewis Capaldi hanno provocato una serie di preoccupazioni e di emozioni contrastanti tra i loro che si alternava tra apprensione, incertezza, felicità nel sapere aggiornamenti. Nel dettaglio, Madonna, che ha festeggiato da poco i suoi splendidi 65 anni con una festa enorme in Portogallo. Adesso sembra esser passata la tempesta ma negli scorsi mesi la cantante di Isla Bonita e regina del Pop assoluta ha dovuto fermarsi per un po’ in ospedale per risolvere la sua questione di salute.
Madonna, ma non solo. Anche Lewis Capaldi ha fatto preoccupare molto i suoi fan a causa della sua malattia, la Sindrome di Tourette, condizione condivisa anche da Billie Eilish. È diventato virale infatti il video di Someone You Loved: il cantante, oggettivamente in pura difficoltà, ha avuto durante la sua performance degli spasmi muscolari che non gli hanno consentito di continuare a cantare normalmente. A quel punto, i suoi fan hanno capito che qualcosa non andasse per il verso giusto e hanno cantato in forma corale proseguendo il brano, suscitando un tripudio di emozioni. Gli appassionati sono diventati particolarmente sensibili alla sua crescita artistica e personale, sperando che possa affrontare le sfide in modo sano e trovare il supporto di cui ha bisogno.
Con immenso dispiacere, la cantante canadese è stata obbligata ad annullare il suo tour mondiale a causa della malattia che, già da tempo, sta affrontando. La condizione neurologica sta peggiorando e i medici le hanno vietato di potersi esibire. La voce di My Heart Will Go On ha detto sui social che: “Mi dispiace enormemente per la delusione che sto causando. Nonostante il dolore nel mio cuore, ho deciso che sia meglio annullare tutti gli impegni”. Il tour mondiale, dal titolo Courage è stato cancellato e la comunicazione è stata data dalla stessa cantante su Instagram.
La condizione medica colpisce il sistema nervoso centrale ed è di una rarità estrema. Colpisce soltanto una persona su un milione e influenza negativamente su ogni aspetto della routine quotidiana. Come Celine stessa ha condiviso nel dicembre scorso, quando ha reso nota la sua malattia attraverso un video emotivamente intenso, i sintomi le provocano degli spasmi muscolari gravi e persistenti al torace, alle gambe, alle braccia e alle corde vocali, trasformando di fatto il corpo in una sorta di statua umana. Al giorno d’oggi non esiste una cura per questa malattia ma esistono terapie che alleviano i dolori, come farmaci ansiolitici e rilassanti muscolari.
Con il ritorno all’ora solare l’orologio si sposta indietro di sessanta minuti, ma la vera…
Molti genitori temono le “troppe calorie”, ma la frutta secca offre grassi buoni, fibre e…
Quando si pianificano lunghi viaggi, scegliere un'auto usata che offra il giusto equilibrio tra costo…
Chi cerca un’auto usata vuole spesso un veicolo affidabile e con costi di gestione contenuti.…
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…