Curiosità

Paura per Katia Follesa: la malattia le ha fatto perdere 20 chili | Come sta oggi

Paura per Katia Follesa | Fonte: Ansa Foto

Tanta paura per Katia Follesa, la famosa comica di Zelig: “Ho perso 20kg a causa della mia malattia”. 

“Vinco io”, “No, vinci tu” è la scena comica di Valeria Graci e Katia Follesa che tutti, dopo tanti anni, ricordano con tanta simpatia. La comica bionda, Katia, all’anagrafe Katiuscia, è una comica, attrice e conduttrice televisiva italiana. Nata nel 1976, la Follesa è nota al pubblico per il suo stile comico, la sua personalità vivace e le sue interpretazioni di personaggi comici in programmi televisivi. I più giovani la conoscono per i suoi video simpatici su Youtube con suo marito Angelo Pisani e per la partecipazione della prima edizione di Lol.

Negli anni è stata ospite di tanti programmi televisivi e radiofonici, dove ha saputo dimostrare il suo talento comico e la sua innata capacità di intrattenere il pubblico. Anno dopo anno, il volto noto di Zelig ha ottenuto anche parti in film.

La comica ha perso tanto peso per via di una malattia

Ultimamente, l’artista ha fatto agitare i fan per il suo stato di salute legata ad una drastica perdita di peso. I suoi follower, infatti, si sono interessati tra gossip e curiosità, chiedendosi su quale fosse la causa di questo drastico cambiamento. La risposta è stata fornita dalla stessa Katia, che ha rivelato di aver affrontato una patologia, la quale ha influenzato il suo aspetto fisico. In realtà, in pochi sono consapevoli che la showgirl è travolta da una condizione medica chiamata cardiomiopatia ipertrofica, una patologia congenita ereditata dal padre.

In tanti casi, questa malattia non comporta problemi nella vita quotidiana ma deve essere presa sotto gamba perché può provocare aritmie e gravi disturbi cardiaci. Katia ha dichiarato di essere affetta dal 2006, quando, sentendosi male, ha avuto paura di morire. In quel preciso istante, la Follesa ha avuto delle problematiche legate alla vista e ha sentito che il suo cuore avesse dei problemi. Nel corso del tempo, le sue condizioni sono certamente andando migliorando e adesso effettua abitualmente delle visite di controllo per avere sotto controllo la situazione.

Katia Follesa e la sua malattia | Fonte: Ansa Foto

Uno stile di vita sano per la Katia Follesa

Il problema di salute ha comportato dei cambi nelle abitudini nel suo quotidiano. Da quel momento ha adottato uno stile di vita sano, dato da esercizio fisico regolare e una dieta equilibrata. Katia effettua tanti controlli medici per mantenere sotto controllo i valori. Grazie a questi stravolgimenti nel suo stile di vita, la showgirl è in grado di vivere una vita quotidiana normale e godere di una buona salute. Il suo impegno verso uno stile di vita sano e salutare le ha permesso di affrontare con successo la sua condizione, perdendo tanto peso.

Fabiana Galati

Recent Posts

Francesca Cipriani isolata: “Tempi difficilissimi” | Diagnosticata una sindrome poco conosciuta

Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…

8 mesi ago

Ascesso: può essere dolorosissimo | Chiama il medico se hai questi sintomi

Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…

8 mesi ago

Tumore al Cervello: questi sintomi sono preoccupanti | Ecco i segnali a cui fare attenzione

Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…

8 mesi ago

Vaccino COVID e Antinfluenzale: sono già pronti | Chi dovrà sottoporsi alla profilassi

Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…

8 mesi ago

Mantenere l’abbronzatura: svelato il trucco delle star | Provaci subito

Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…

8 mesi ago

Francesco Facchinetti ammette a cuore aperto: “Ho un disturbo” | Finito in terapia

Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…

8 mesi ago