Home » Paura per Paolo Brosio: “Vedo la morte” | Le parole agghiaccianti dall’ospedale

Paura per Paolo Brosio: “Vedo la morte” | Le parole agghiaccianti dall’ospedale

Paolo Brosio parla della sua malattia | Fonte: Ansa Foto
Paolo Brosio parla della sua malattia | Fonte: Ansa Foto

Il giornalista Brosio ha ripercorso le tappe della sua dura malattia di qualche tempo fa. Momenti di paura e panico indimenticabili. 

Paolo Brosio è un giornalista, scrittore e personaggio televisivo italiano, nato il 29 settembre 1956 in Piemonte. Nel corso della sua carriera ha presentato numerosi programmi tv, tra cui Studio Aperto, Tg4, Tgt5, Quelli che il calcio, Domenica In. Negli ultimi anni, oltre alla sua carriera televisiva, il giornalista ha scritto diversi libri, alcuni dei quali riguardano le sue esperienze in luoghi lontani. La sua fede lo accompagna da anni, da quando ha dovuto sopportare molti dolori nella sua vita, tra cui un divorzio, la morte del padre e problemi nella vita professionale. Da quel momento compie numerosi viaggi di pellegrinaggio a Medjugorje, come ha narrato nel suo libro del 2009 A un passo dal baratro. Perché Medjugorje ha cambiato la mia vita. 

Il Covid, il ricovero e la sua vittoria

Il volto noto della tv ha deciso di condividere la sua esperienza avuta a stretto contatto con il Covid-19 e la sua assenza al Grande Fratello Vip. Il 18 settembre di ormai quasi due anni fa, invece di entrare nella casa del reality show come previsto, era stato ricoverato in ospedale. Questa news aveva provocato numerose preoccupazioni riguardo alla sua salute. Dopo tanto tempo, tamponi e ricovero, Paolo è stato dichiarato fuori pericolo. Per tanti giorni post ricovero, i fan del giornalista avevano perso i contatti con Brosio. I follower, in assenza di risposte, si sono allarmati. Qualche giorno dopo, lo stesso giornalista ha rotto il silenzio e ha condiviso la sua storia con un video registrato mentre era in isolamento nell’istituto clinico Casal Palocco di Roma, dove era stato ricoverato per combattere la malattia.  Paolo Brosio e la paura di morire | Fonte: Ansa Foto

Paolo Brosio e la paura di morire | Fonte: Ansa Foto

La rinuncia al Grande Fratello VIP

Il giornalista ha registrato e pubblicato un videomessaggio con il suo cellulare in cui ha spiegato tutta la situazione di salute. Il video è stato mandato in onda da Alfonso Signorini, conduttore della casa più spiata d’Italia, durante la puntata del Grande Fratello Vip. Nel messaggio, Brosio ha condiviso la lieta notizia in cui si è negativizzato, dopo un duro periodo. Il percorso è stato molto duro da vivere e da affrontare ma, per fortuna, adesso è solo un lontano e brutto ricordo.