Home » Cancro Valentina Vignali: “Non ho paura” | A quali controlli si sottopone

Cancro Valentina Vignali: “Non ho paura” | A quali controlli si sottopone

Valentina Vignali: come sta oggi dopo la malattia | Fonte: Instagram
Valentina Vignali: come sta oggi dopo la malattia | Fonte: Instagram

La cestista e modella Valentina Vignali è tornata a parlare del suo cancro alla tiroide. Ecco a quali visite si sottopone ancora oggi, a distanza di dieci anni. 

Violavalentina Vignali è una famosa in Italia per la sua carriera nel mondo dello sport, sui social e nel mondo del fitness. Nata il 30 maggio 1991 a Rimini, in provincia di Ravenna, la Vignali è in primis conosciuta per la sua carriera nel basket, la sua partecipazione in qualche programma tv e la sua popolarità sui social media. Ma è il basket il suo primo amore. A partire dall’età di otto anni, la piccola Vale muove i primi passi nel basket, e nel 2007 ha fatto il suo esordio nella Serie A2 con il Basket Cervia, squadra con cui è rimasta per tre anni. Qualche anno dopo è campionessa nel campionato di pallacanestro femminile under-19. Nel 2005 ha intrapreso la sua carriera di modella dopo aver accettato di partecipare ad un concorso. Da quel momento in poi, la sua carriera è volata in alto. Si è molto parlato della modella per via della sua malattia: un cancro aggressivo alla tiroide. Ecco come sta oggi.

“Anche stavolta, Vignali 1, Cancro 0”: la gioia di Valentina

Sono passati 10 anni quando fu diagnosticato, all’età di soli 21 anni, un carcinoma alla tiroide. Negli anni, Valentina non salta un solo controllo e qualche tempo fa ha condiviso un video su Instagram in cui ha raccontato della sua recente sessione di visite mediche e della successiva routine di controlli che deve affrontare come persona che ha sconfitto il cancro. Tra esami del sangue, ecografia nella zona colpita, la Vignali ha mostrato tutti i passi a cui lei si sottopone ogni tot mesi presso il polo oncologico dell’ospedale di Pisa.

I controlli periodici della Vignali | Fonte: Instagram
I controlli periodici della Vignali | Fonte: Instagram

Come procede la vita di Valentina

La cestista ha sempre rispettato ogni visita di controllo da quando ha scoperto la malattia. Tanti controlli, ma anche alimentazione sana e tanto sport, a corredo a tutto ciò che possa darle beneficio. Oggi Valentina conduce una vita “normale” e frenetica non rinunciando a nulla: viaggi, concerti, lavoro, amicizie, amori, famiglia. Le esperienze negative della vita forgiano tantissimo il carattere e lei è fortunata ad aver avuto una seconda chance, negata a molti. Ad oggi si vocifera su un nuovo fidanzato che fa battere il cuore alla Vignali: di chi si tratterà? Seguiremo gli sviluppi amorosi nelle prossime settimane!