Home » Incidente Jovanotti: ha rischiato grosso | Come sta ora

Incidente Jovanotti: ha rischiato grosso | Come sta ora

Jovanotti: come sta ora | Fonte: Instagram
Jovanotti: come sta ora | Fonte: Instagram

Il cantante, tra i più amati in Italia, torna a parlare dopo l’incidente: ecco come sta oggi e quali sono i tempi di guarigione di Jovanotti. 

Jovanotti è riconosciuto per il suo entusiasmo, per la sua dizione e per la sua ardente passione per la vita, per al famiglia, musica e bicicletta. Quest’ultima le ha riservato uno scherzo di salute poco piacevole. Una frattura in tre punti al femore e alla clavicola. È stato proprio lo stesso autore di Cortona, provincia di Arezzo, a comunicarlo tramite un video pubblicato su Instagram. Lorenzo Cherubini è sempre più seguito da ogni generazione, grazie alla sua verve di stare al passo con le mode, con i tempi e con la sua musica immortale.

Il cantante è nato il 27 settembre a Roma e ha ottenuto grande successo negli anni ’80 come rapper. In seguito ha allargato il suo stile musicale abbracciando il pop, il rock e l’influenza di generi musicali internazionali. Tra i successi più famosi del cantante citiamo Bella, A te, L’estate addosso, I love you baby, Ragazza magica, Serenata Rap, L’Ombelico del Mondo, Baciami Ancora.

Come sta adesso il cantante

La voce di Mi fido di te ha condiviso sul suo profilo Instagram la notizia dell’incidente, causando una immediata preoccupazione nei fan che hanno subito chiesto informazioni al loro beniamino. L’artista ha subito rassicurato i fan sulle sue condizioni di salute: “Sto bene, le fratture non mi fermeranno. Torno presto presto!” Anche il sindaco di Cortona Luciano Meoni si è stretto al cantante scrivendo sui social un messaggio di vicinanza: “Forza Jova, ci dispiace per questo incidente. Tieni duro e ti aspettiamo a Cortona”.
Il cantante nelle stories precedenti ha confessato di essere ospite di un amico nella Repubblica Dominicana. Passeggiando al mare è caduto sbalzando per diversi metri, cadendo violentemente. La brutta caduta si è risolta con una frattura in tre punti al femore e una frattura alla clavicola. L’intervento è andato bene, ora ha solo un dolore fortissimo. Il cantante ha ringraziato i fan: “Grazie a tutti davvero, il vostro affetto è un antidolorifico magico.”

Jovanotti dopo l'intervento | Fonte: Instagram
Jovanotti dopo l’intervento | Fonte: Instagram

I tempi di guarigione

La frattura della clavicola e del femore comporta diverse conseguenze e i tempi di guarigione cambiano da paziente a paziente. Generalmente, il processo di guarigione richiede diverse settimane o addirittura mesi. La frattura della clavicola può comportare circa 6-8 settimane. In alcuni casi, potrebbe essere necessario indossare un tutore o un tutore per mantenere l’area stabile durante la guarigione. Il riposo, l’evitare movimenti bruschi e seguire le indicazioni del medico sono importanti per favorire una corretta guarigione.

Per quanto riguarda la rottura del femore, il tempo di guarigione può comportare molto più tempo, solitamente da 8 a 12 settimane o anche di più, a seconda della gravità della frattura. In molti casi, può essere obbligatorio un intervento chirurgico per riparare la frattura, come per esempio l’impianto di un chiodo o di una placca per stabilizzare l’osso. Post operazione si può continuare con la riabilitazione e con la terapia fisica per donare forza e mobilità dell’arto.