Home » Forfora, il trucco delle star che la elimina: bastano 10 minuti

Forfora, il trucco delle star che la elimina: bastano 10 minuti

Forfora: ecco come eliminarla | Fonte: Canva
Forfora: ecco come eliminarla | Fonte: Canva

Olii, creme, pomate, maschere, yogurt, limone. Questi solo alcuni dei metodi per risolvere il fastidioso problema della forfora. Scopri la maschera miracolosa! 

La forfora può creare molto imbarazzo in chi ne soffre. I piccoli pezzetti di cuoio capelluto visibili a occhio nudo creano prurito, desquamazione, fastidio e imbarazzo. Se stai cercando modi per risolvere la forfora, ti offriamo una idea realizzabile a casa, con pochi ingredienti. La maschera può risolvere la problematica ma consigliamo sempre di effettuare una analisi tricologica approfondita.

Una maschera ristrutturante può risolvere la problematica

Una maschera per capelli fai da te può essere un rimedio casalingo perfetto quando i capelli sembrano opachi, privi di vitalità e danneggiati, diventando un prezioso alleato nella tua routine di cura dei capelli. Questo trattamento può infondere una spinta di energia e restituire nuova luce e vitalità alla tua chioma. Gli ingredienti necessari per creare una maschera fai da te sono facilmente reperibili nella tua dispensa. Ovviamente, puoi andare a personalizzare la maschera in base alle esigenze specifiche dei tuoi capelli. Tra le ricette più semplici ci sono quelle a base di miele, yogurt e uova, che ti agevolano la vita, ottenendo risultati in modo rapido e facile. 

Maschera fai da te per capelli da sogno | Fonte: Canva
Maschera fai da te per capelli da sogno | Fonte: Canva

Come applicare l’unguento fai da te

L’applicazione delle maschere per capelli dovrebbe diventare un passaggio essenziale nella tua routine di cura dei capelli ed è anche molto semplice da fare. Effettua un lavaggio del capello approfondito, dopo di che tampona l’acqua in eccesso con un panno in microfibra. Poi, procedi con l’applicazione della maschera fatta in casa. Dividi i capelli in più sezioni, magari 3 o 4 e inizia a mettere questo composto sulle lunghezze del capello. Applica con un pennello il composto, distribuendo in modo uguale il composto su tutta la chioma, poi procedi massaggiando con delicatezza. La maschera agirà in profondità, riparando danni. Lascia agire per un tempo compreso tra i 10 e i 20 minuti, dopo di che potrai procedere con il risciacquo e l’asciugatura dei capelli.

Ripeti l’operazione per più volte al mese, ma interpella sempre un professionista per poter avere un piano di azione adeguata per affrontare la problematica.