Home » “É stata dura”: la malattia di Victoria Cabello, é stato un periodo tosto

“É stata dura”: la malattia di Victoria Cabello, é stato un periodo tosto

Victoria Cabello racconta il suo periodo tosto | Fonte: Screen da Tristemondo
Victoria Cabello racconta il suo periodo tosto | Fonte: Screen da Tristemondo

“Il mio pazzo ritorno in tv”: così Victoria Cabello ha annunciato il suo show, partito a maggio su Tv8.

La conduttrice di X Factor Victoria Cabello è nata a Londra nel 1975, da mamma britannica e papà italiano. La sua nascita professionale avviene nel 1995, nel film Ragazzi della notte di Jerry Calà, in cui ha anche recitato. Nel 1996, ha esordito in televisione come conduttrice nel programma Hit Hit, in onda su TMC 2/Videomusic e negli anni diventa una inviata speciale di MTV, in diretta sia da Londra sia dall’Italia. La sua affermazione arriva negli anni 2000, quando Victoria diventa una inviata speciale de Le Iene, presenta il Festival di Sanremo con Giorgio Panariello e diventa protagonista di spot pubblicitari.

Dal 2017 al 2022 la conduttrice si è allontanata dalla tv, a causa di una malattia contratta durante un viaggio ma è pronta a incantare il pubblico.

La sindrome di Lyme: che cos’è e quando Vittoria ha contratto la malattia

Durante un viaggio all’estero, l’italo-britannica ha contratto la malattia di Lyme, un’infezione debilitante causata dalla puntura di zecche. Sebbene i sintomi fossero molto evidenti, la diagnosi della sua malattia è arrivata dopo tanti mesi. Era il 2017 e Victoria ha deciso di ritirarsi dalla tv. Quel periodo è stato particolarmente duro per la presentatrice, tra la malattia, semiparalisi e la depressione. La situazione la porta a dubitare delle sue capacità fisiche di poter tornare in televisione, come confesserà in un secondo momento al Corriere della Sera.

Lo scorso anno, la partecipazione al reality di Pechino Express insieme al suo amico intimo Paride Vitale, affrontando il viaggio tra Turchia ed Emirati Arabi, con estrema ironia.

Victoria Cabello: la malattia, il ritorno in tv, Pechino Express | Fonte: Screen da Today
Victoria Cabello: la malattia, il ritorno in tv, Pechino Express | Fonte: Screen da Today

La conduttrice ha raccontato che, durante il periodo della malattia ha visto di tutto: molti suoi ex colleghi si sono allontanati, prendendo le distanze da Victoria come amica e come professionista. Adesso, con il suo ritorno in tv, la presentatrice lo vive con meno ansia, rispetto al passato, quando il suo successo era ancora in costruzione.

Il programma Viaggi pazzeschi sancisce il ritorno in tv di Victoria

Il programma è in onda dal 23 maggio su Tv 8 e si chiama Viaggi pazzeschi. Il suo ritorno in tv abbraccia un format originale. Victoria Cabello e Paride Vitale si lasciano travolgere da un’avventurosa esplorazione di importanti città, mettendo alla prova guide turistiche locali in una sfida divertente. Questa coinvolgente competizione li porta a scoprire una moltitudine di meraviglie, tra attività insolite e curiose, esplorando luoghi diversi in tutta Europa.